Milan Torino, Ventura ci crede: “Se noi vinciamo e la Samp perde discorso interessante”

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

IMG_5186

Milan Torino sarà anche la partita dei due tecnici.

Inzaghi per i saluti. Ventura per l’Europa

Si avvicina Milan Torino e il tecnico Giampiero Ventura, dopo la seduta dell’allenamento di ieri che si è svolta prevalentemente sulla questione  tecnico-tattica, continua la sua preparazione al match di domenica sera a San Siro guardando anche un pò l’infermeria. La situazione in casa granata: Castellazzi e Farnerud sono out, mentre ancora allenamento personalizzato per Bovo e fisioterapia per Quagliarella che sarà indisponibile contro i rossoneri. Mister Ventura sembra ancora crederci nell’Europa.

Invitato ad una manifestazione sportiva a proposito del Genoa, per quanto riguarda la non assegnazione della licenza Uefa a detto: ” Questa è una bella notizia. Se domenica la Samp dovesse perdere e noi vincere il discorso si farebbe interessante, ma in ogni caso questo resta l’anno più importante tra i quattro trascorsi insieme. Per la crescita continua mostrata dal gruppo, per le tante soddisfazioni che ci siamo tolti assieme ai tifosi”. Per quanto riguarda poi, il periodo al Torino Ventura  ha dichiarato: ”Il più grande traguardo non è stato Bilbao, o la vittoria nel derby, ma l’essere passati dalle 12 persone arrabbiate che ci aspettavano il primo anno a Sappada al ritrovato entusiasmo di adesso. Abbiamo ridato alla gente la voglia di tifare Toro, abbiamo bussato a ogni porta dicendo noi ci siamo e vogliamo esserci insieme. Tenendo presente come stavano messe le cose quattro anni fa direi che è stata fatta una buona semina”. Come dargli torto! Mister Ventura secondo tanti,  ha fatto più di quello che era nelle possibilità del Torino…

Leggi anche:  Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: Immobile-Correa vs Pussetto-Forestieri

Sembra in qualche modo rispondergli Luis Muriel,  che invece vuole conquistare l’Europa League insieme alla sua nuova squadra la Sampdoria, che attraverso i microfoni di “Samp Tv”, la punta doriana ha parlato in merito a questo finale di stagione che i blucerchiati si sono complicati da soli: “Abbiamo due partite con due squadre che non si giocano niente, noi ci giochiamo tutto perché non possiamo buttare via la stagione e non arrivare all’obiettivo che è l’Europa. Le nostre motivazioni devono essere superiori a tutto quello che hanno loro”.

Il Torino riprenderà gli allenamenti questa mattina con una seduta a porte chiuse sul terrendo del centro sportivo della Sisport.

  •   
  •  
  •  
  •