Napoli-Milan, precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Napoli-Milan, precedenti e statistiche

Napoli-Milan si affronteranno domenica 3 maggio alle 20.45 per la 66ª volta allo stadio San Paolo. Il morale di entrambe le squadre è abbastanza basso, perché provengono da due brutte sconfitte in campionato, il Napoli ha perso 4-2 a Empoli e il Milan 3-1 in casa contro il Genoa.
Il Napoli ha giocato giovedì 30 aprile in campionato e scenderà in campo di nuovo tra mura amiche giovedì 7 maggio per la semifinale di andata di Europa League con il Dnipro. Nelle ultime cinque partite disputate allo stadio San Paolo, gli uomini di Benitez hanno totalizzato due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Il Milan in campo esterno ha realizzato due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nei 66 incontri giocati, il Napoli ha vinto 24 volte e il Milan 22, le restanti 20 partite sono finite in pareggio. È equilibrato anche il numero dei gol realizzati: su 152 in totale, 78 li ha fatti il Napoli e 74 il Milan.

Complessivamente il numero di incontri tra Napoli e Milan è di 133: 54 vittorie dei rossoneri, 43 pareggi e 36 vittorie dei partenopei. Il Milan non vince allo stadio San Paolo dalla stagione 2010-2011, quando il 25 ottobre 2010 ha vinto 1-2 con gol di Robinho 22’ p.t. (M), Ibrahimovic 27’ s.t. (M), Lavezzi 33’ s.t. (N).

Nella partita di andata a San Siro i rossoneri hanno disputato una delle migliori gare vincendo per 2-0 con i gol di Bonaventura e Menez. Il Napoli, oltre ad avere 13 punti in più in classifica, è anche più in forma del Milan: nelle ultime cinque partite di campionato ha vinto tre volte e perso due, contro il Milan che ha vinto una volta, perso e pareggiato due volte.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,