Probabili formazioni Inter – Empoli ultimo atto!

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

probabili formazioni inter empoli

Oggi si conclude il campionato  di calcio di serie A. Nell’ultima giornata di campionato vedremo i nerazzurri contro l’Empoli di Sarri. L’Empoli ha vissuto una grande stagione, riuscendo a salvarsi grazie alla qualità tattica inculcata da mister Sarri ai suoi giocatori. Da ricordare è la stagione di grande livello vissuta da Valdifiori, il quale è riuscito a conquistare anche una convocazione in azzurro da parte di Conte. Differente invece la stagione dei nerazzurri, che hanno alternata una stagione tra alti e bassi risultati, con un cambio di panchina a metà stagione. Mancini però nelle ultime partite sembra aver dato gioco alla formazione interista, però seppur giocando bene non riesce a portare la vittoria come nelle partite contro Juventus e Genoa.

INTER: L’Inter oggi , in attesa dei verdetti UEFA, cercherà di portare a casa il risultato perchè in caso di mancata emissione della licenza UEFA per Sampdoria e Genoa , sarebbe la formazione nerazzurra ad andare in Europa.Roberto Mancini convoca 24 giocatori per la partita di oggi. Gli assenti della gara di oggi saranno: Shaqiri, Guarin, Vidic e D’Ambrosio. In panchina mister Mancini ha deciso di portare anche il giovane talento della cantera , Correia , soprannominato Ze Turbo. Lo schieramento tattico sarà un 4-3-1-2 che vedrà come unico ballottaggio Kovacic con Gnoukouri , con il primo favorito sul secondo. Dovrebbero tornare tra i  titolari Kuzmanovic , a posto di Brozovic, e Santon sulla fascia sinistra.

EMPOLI: Sarri potrebbe chiudere l’avventura con l’Empoli proprio oggi contro l’Inter. Sembrano sempre più fondate le voci che vedono l’allenatore dell’Empoli sempre più vicino alla Sampdoria. Intanto Sarri non potrà contare su Maccarone  perchè è squalificato, ed è probabile che venga sostituito da Mchedlidze.Altro assente sarà Valdifiori a causa di una faringite. Unico nota positiva è il recupero in extremis da parte di Tonelli, che partirà titolare fin dall’inizio. Sarri giocherà con il 4-3-1-2 e punterà sulla tecnica di Saponare per tentare il colpaccio a San Siro e regalare l’ultima gioia ai suoi tifosi.

Probabili formazioni Inter Empoli ultima giornata Serie A

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Kuzmanovic, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Signorelli, Vecino, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Sarri

LA PARTITA AVRA’ INIZIO ALLE ORE 20:45 E SI GIOCHERA’ ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,