Risultato Empoli Fiorentina 2-3: Ilicic e Salah trascinano la viola, l’Empoli ci prova ma non basta

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui

Risultato Empoli Fiorentina

Risultato Empoli Fiorentina: Una vittoria per spazzare via i fantasmi della brutta sconfitta contro il Siviglia in Europa League: la Fiorentina porta a termine il suo obiettivo, battendo l’Empoli per 3-2 grazie alla doppietta di Ilicic e al goal di Salah. Ai ragazzi di Sarri non bastano le reti di SaponaraMchedlidze per agguantare il pareggio.
Risultato Empoli Fiorentina, il riassunto della gara: la formazione viola passa in vantaggio dopo soli 4′ grazie a un super goal di Ilicic, che con un tiro a giro sul secondo palo batte Sepe, dopo un corner corto battuto da Bernardeschi. Nel primo quarto d’ora di gioco continua ad essere pericolosa solo la Fiorentina,che però non riesce a sfruttare la situazione e a mettere in cassaforte il risultato. L’Empoli comincia poi a crescere e al 28′ Saponara vince un paio di rimpalli e trova il goal, riportando così il risultato in parità. Il primo tempo si conclude con un sinistro velenoso su punizione di Vargas.
All’avvio del secondo tempo Montella sostituisce Bernardeschi con Salah, e il cambio si dimostra vincente: al 57′ Ilicic trova in area il giocatore egiziano, che con un gran sinistro batte Sepe e porta nuovamente in vantaggio la Fiorentina. La difesa viola dimostra ancora una volta di non attraversare un buon momento e Neto è costretto a salvare in area diversi tiri degli uomini di Sarri. E’ però ancora la squadra ospite a trovare il goal, con Ilicic nuovamente decisivo: al 68′ Sala conclude male, ma la palla torna allo sloveno che buca la rete con un perfetto diagonale. L’Empoli però, nonostante la salvezza già raggiunta, dimostra di avere ancora la voglia di giocare un bel calcio: il neo entrato Michedlidze, che ha preso il posto di Maccarone, trova il goal del 2-3 dopo un bellissimo numero in area. In pieno recupero i padroni di casa sfiorano addirittura il pareggio, con Neto che compie un mezzo miracolo su una punizione battuta da Valdifiori. E’ così la Fiorentina a portare a casa i tre punti, difendendo il quinto posto in classifica.
Risultato Empoli Fiorentina, il tabellino della gara:
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Laurini; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi Bassi Signorelli Mchedlidze Tavano Assane Verdi Barba Brillante Zielinski Somma. Allenatore: Maurizio Sarri.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo, Basanta, Vargas (Cap); Badelj, Pizarro, Aquilani; Bernardeschi, Ilicic; Gilardino. A disposizione: Tatarusanu Mati Fernandez Savic Kurtic Joaquin Diamanti Borja Pasqual Alonso Gomez Rosi Salah. Allenatore: Vincenzo Montella.
MARCATORI: 4′ Ilicic, 28′ Saponara, 57′ Salah, 68′ Ilicic, 78′ Mchedlidze

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •