Roma Genoa: precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

roma genoa

Nell’anticipo delle 12,30 all’Olimpico si gioca Roma Genoa, sfida importantissima in chiave Champions League per i giallorossi e in chiave Europa League per la squadra di Gasperini.
I PRECEDENTI: Nella gara d’andata la Roma ha espugnato il Ferraris grazie al gol in acrobazia di Radja Nainggolan. Lo scorso campionato nella sfida dell’Olimpico Roma Genoa terminò con un sonoro 4-0: rovesciata di Florenzi per il gol del vantaggio e poi giallorossi a valanga con Totti, Maicon e Benatia (12 gennaio 2014).
Il segno X manca da ben 21 anni: il 9 gennaio del 1994 Roma Genoa finì 1-1. Al vantaggio rossoblu di Skuhravy, rispose Cappioli al minuto 17 della ripresa; l’ultima vittoria del Grifone, invece, risale alla stagione 1989-1990: al Flaminio (l’Olimpico era in ristrutturazione per i Mondiali) decide un gol di Aguilera al quarto d’ora del primo tempo (17 gennaio 1990).

LE STATISTICHE: Roma Genoa si sono affrontate 47 volte in campionato allo Stadio Olimpico: il bilancio è a favore della squadra capitolina che ha vinto 34 volte e pareggiato 6 volte, mentre sono 7 i successi della compagine genovese.
Domani Roma Genoa deciderà molto sul futuro e le ambizioni delle due squadre: la Roma viene dall’importante successo sul Sassuolo nel turno infrasettimanale, il Genoa è in ottima salute e le vittorie nelle ultime due giornate di campionato hanno portato la squadra di Gasperini al sesto posto (che vale la qualificazione all’Europa League). Ci sono, quindi, tutte le premesse per vedere una bella sfida.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,