Torino Cesena: curva Maratona esaurita, arbitra Di Paolo

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Torino Cesena: curva Maratona esaurita, arbitra Di Paolo
Domenica prossima Torino Cesena chiuderà la stagione dei granata nel campionato di serie A 2014 2015. L’ultima partita sarà contro una squadra già retrocessa, un’ottima occasione per far giocare chi ha avuto meno spazio e salutare degnamente lo stadio Olimpico.

Il Torino potrebbe conquistare l’ottavo posto, il che significa non dover disputare i preliminari di coppa Italia e iniziare il torneo già tra dicembre e gennaio anziché a Ferragosto. Il Torino ha vinto cinque volte la coppa Italia ma negli ultimi anni non è andato bene. C’è da sperare che l’Empoli fermi l’Inter domenica prossima e cercare così il prossimo anno di ottenere risultati migliori nella coppa nazionale.

Ad arbitrare Torino Cesena ci sarà Aleandro Di Paolo della sezione AIA di Avezzano, coadiuvato da Intagliata e Olivieri, addizionali Ghersini e Calvarese, quarto uomo Tasso. Gianpaolo Calvarese non è ricordato con simpatia dai tifosi granata, a causa delle sue precedenti direzioni arbitrali decisamente sfavorevoli al Torino.

Il fischietto abruzzese Aleandro Di Paolo quest’anno ha diretto 20 gare di serie B e due in coppa Italia, per la seconda volta nella sua carriera avrà la direzione di una partita di serie A. La prima ed unica volta nella massima divisione è stata la gara Parma-Bologna il 12 maggio 2013 terminata 2-0 per i rossoblù, durante la quale gli ammoniti da Di Paolo sono stati cinque.

Sono già stati venduti tutti i biglietti disponibili per la curva Maratona, cuore del tifo granata dello stadio Olimpico. La lunga stagione del Torino ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi, che hanno sempre risposto con entusiasmo riempiendo lo stadio. Negli altri settori dello stadio Olimpico c’è ancora qualche posto libero ma c’è da sperare di vederlo esaurito per tributare il giusto saluto al Torino.

Anche se l’ultima partita persa a San siro contro il Milan per 3-0 ha chiuso definitivamente le porte per la qualificazione in Europa League, quella di quest’anno è stata sicuramente una stagione soddisfacente per la squadra allenata da Giampiero Ventura.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,