Torino Chievo 2-0, video highlights e commenti di Ventura

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Torino Chievo 2-0, video highlights e commenti di Ventura
Il Torino ha battuto il Chievo grazie ad una doppietta di Maxi Lopez nella gara valida per la 36ª giornata del campionato di serie A. Domenica 17 maggio Torino Chievo si è sbloccata nel secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Maxi Lopez ha raccolto una palla alta in mischia e l’ha insaccata di testa. 18 minuti più tardi sempre Maxi Lopez si è involato in contropiede e ha battuto nuovamente Bardi dopo una corsa di 40 metri. Grazie a questi tre punti si riaccende la speranza nel Torino di conquistare l’ultima posizione valida per entrare in Europa League.

Torino Chievo 2-0 i commenti di Giampiero Ventura

Giampiero Ventura ha avuto parole di elogio per la sua squadra, che quest’anno ha disputato un campionato al di sopra di ogni aspettativa. “Questa squadra ha fatto una stagione straordinaria e non doveva più dimostrare nulla a nessuno. Un campionato straordinario con gli stesi punti dello scorso anno con in più l’Europa League”.

Anche le vittorie mancate sono state causate da una certa dose di sfortuna. “Noi abbiamo il rammarico perché pur perdendo partite che potevano non perdere sarebbe bastato avere i due punti contro il Palermo con il gol che hanno annullato a Maxi Lopez. Sono orgoglioso di questa squadra per ciò che ha fatto. L’Europa League è difficile ora, lo sappiamo, ma è giusto crederci fino alla fine”.

Il Torino non deve sbagliare più nulla e la prossima sfida sarà con il Milan.“Noi a Milano proveremo a fare risultato. Per una società come il Torino l’obiettivo deve essere quello di potersi giocare ogni anno l’ingresso in Europa. La società sa bene che c’è qui una base per costruire qualcosa di importante”.

Torino Chievo 2-0 tabellino e pagelle

Torino (3-5-2): Padelli 6; Darmian 6,5, Gaston Silva 6,5 (72′ Molinaro 6), Jansson 6,5 (68′ Glik 6); Maksimovic 6,5, Moretti 5,5, El Kaddouri 6,5 (87′ Benassi sv), Gazzi 6, Vives 6,5; Martinez 6,5, Maxi Lopez 7,5. A disp.: Castellazzi, Ichazo, Basha, Gonzalez, Rosso. All.: Ventura 6,5.
Chievo (4-4-2): Bardi 6; Biraghi 5, Cesar 5,5, Frey 6, Gamberini 5; Birsa 6,5 (56′ Botta 5), Izco 5, Radovanovic 5, Christiansen 5,5 (76′ Pellissier 6); Meggiorini 5 (64′ Fetfatzidis 5,5), Paloschi 6. A disp.: Bizzarri, Seculin, Anderson, Dainelli, Sardo, Zukanovic, Cofie, Pozzi, Vajushi. All.: Maran 5,5.
Arbitro: Gianluca Rocchi 6.
Ammoniti: Gaston Silva, Maksimovic, Moretti (T).
Marcatori: 51′ Maxi Lopez (T); 69′ Maxi Lopez (T).

Leggi anche:  Infortunio Belotti, il Torino pronto a recuperare il Gallo: salterà la Coppa Italia, ma ci sarà con la Sampdoria

Torino Chievo 2-0 video highligts

  •   
  •  
  •  
  •