Volata Champions: chi la spunterà tra Roma, Lazio e Napoli? Il calendario

Pubblicato il autore: Redazione Segui

volata champions

E’ partita la volata Champions, tre squadre a contendersi i due posti che il prossimo anno permetteranno di disputare la più prestigiosa competizione continentale, uno direttamente e uno passando per i preliminari. Le tre squadre sono ovviamente Roma, Lazio e Napoli. I giallorossi in questo momento sono secondi in classifica con 64 punti, segue la Lazio a 63, infine il Napoli più staccato – ma ancora non tagliato fuori – a 59. Mancano ancora 4 giornate alla fine del campionato e, con 12 punti a disposizione, tutto può ancora succedere.

Volata Champions: Napoli ancora in corsa

Il Napoli, dicevamo, pur avendo 5 e 4 punti di distacco dalle squadre che lo precedono, ha ancora la possibilità di agganciare uno dei due posti buoni per entrare in Champions League, sempre che non ci riesca vincendo l’Europa League, ipotesi assolutamente da non scartare visto che il Napoli è in semifinale e affronterà un avversario abbordabile come il Dnipro. Ma non solo: il Napoli potrà contare sia sullo scontro diretto tra le sue avversarie, il derby Lazio Roma alla penultima di campionato, sia nella sfida del San Paolo contro la Lazio all’ultima di campionato, partita che potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica finale. Il calendario degli uomini di Benitez è completato, nelle prossime tre giornate, da Parma (in trasferta), Cesena (in casa) e Juventus (ancora in trasferta).

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Volata Champions: il calendario delle romane

La Roma giocherà la prossima partita a San Siro con il Milan, poi ospiterà l’Udinese, poi ci sarà l’attesissimo derby con la Lazio e infine, all’ultima giornata, riceverà il Palermo. La Lazio, invece, nel prossimo turno affronterà in casa l’Inter, poi andrà a Genova contro la Sampdoria, poi il derby, ed infine la delicatissima trasferta del San Paolo contro il Napoli. Impossibile dire chi, tra Roma, Lazio e Napoli abbia il calendario migliore: molto si deciderà nelle due sfide dirette che abbiamo visto prima. Fiato sospeso, quasi certamente, fino all’ultima giornata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,