Voti Fantacalcio Lazio Roma: le pagelle della Gazzetta dello Sport

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

voti fantacalcio lazio roma
Voti Fantacalcio Lazio Roma
La Roma batte la Lazio nel derby fondamentale in chiave Champions e conquista con una giornata d’anticipo il secondo posto. Prima di vedere i voti Fantacalcio Lazio Roma ecco un breve resoconto della partita: i biancocelesti partono forte e sfiorano il gol prima con un destro di Candreva respinto da De Sanctis (3′) e poi con un colpo di testa di Klose che a porta vuota manda incredibilmente a lato (5′). Roma poco propositiva e attenta a chiudere ogni spazio possibile agli avversari, che con il passare dei minuti diventano sempre più prevedibili. Al 22′ brutto fallo di Lulic su Iturbe, con il numero 19 della Lazio che viene soltanto ammonito, graziato da Rizzoli; poi al 28′ il primo tiro in porta giallorosso con Alessandro Florenzi, che conquista un corner. Fino al 45′ non succede più nulla di eclatante, da sottolineare soltanto i gialli per Gentiletti e Biglia.

Ad inizio ripresa la Lazio sfiora il gol del vantaggio con Basta che conclude di poco fuori con un destro rasoterra dal limite dell’area (48′), poi al 51′ fallo da ammonizione (e sarebbe la seconda) di Lulic su Totti, ma il bosniaco (richiamato in panchina da Pioli poco dopo) viene graziato ancora una volta dal fischietto bolognese. Al 61′ nella Roma esce Totti ed entra Ibarbo e sette minuti più tardi Keita lascia il posto a Pjanic: sono i due cambi che cambieranno le sorti di questo derby. Con l’ingresso del bosniaco la manovra della Roma diventa di colpo più fluida: al 69′ il numero 15 illumina per Florenzi che calcia in porta ma De Vrij è bravissimo a deviare in angolo. Sul calcio d’angolo seguente Ibarbo manda fuori di un soffio a Marchetti praticamente battuto. Ma sono soltanto le prove generali al gol della Roma, che arriva due minuti più tardi: al 73′ Torosidis recupera palla e serve Pjanic che con un geniale colpo di tacco libera Nainggolan che fa partire il contropiede, serve Ibarbo che con un cross rasoterra serve Juan Manuel Iturbe, abile ad anticipare basta  e a depositare in rete con un esterno sinistro. Pioli allora si gioca la carta Djordjevic e proprio il serbo pareggia i conti con un colpo di testa su sponda di Klose (81′). Quando la partita sembra avviarsi verso un pareggio che nel complesso farebbe comodo ad entrambe arriva la svolta definitiva: al minuto 85 Pjanic pennella, in area di rigore, un calcio di punizione che Yanga-Mbiwa spizza quel tanto che basta per beffare Marchetti e riportare la Roma in vantaggio. Finisce così: Lazio al tappeto, Roma in Champions League dalla porta principale.

Voti Fantacalcio Lazio Roma
Lazio: Marchetti 6 (2 gol subiti); Basta 6 De Vrij 5,5 Gentiletti 5 (ammonito) Lulic 5 (ammonito); Parolo 6 Biglia 6 (ammonito); Felipe Anderson 5 Mauri 5 Candreva 6; Klose 5,5 (assist e ammonito)   Sostituzioni: Cavanda 5, Djordjevic 6,5 (gol), Cataldi 6
Roma: De Sanctis 6 (1 gol subito); Torosidis 5 (ammonito) Manolas 6,5 Yanga-Mbiwa 6,5 (gol) Holebas 5; Nainggolan 6,5 De Rossi 6 Keita 6; Florenzi 7 (ammonito) Totti 5 (ammonito) Iturbe 7 (gol e ammonito)   Sostituzioni: Ibarbo 6 (assist), Pjanic 7 (assist),  Doumbia s.v.

  •   
  •  
  •  
  •