Della Valle tuona contro Montella: ecco la sua risposta

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Della Valle tuona contro Montella

Della Valle tuona, esprimendo il suo disappunto con il tecnico campano in un duro comunicato diramato sul sito web della società viola

Della Valle tuona, imperioso, contro il tecnico della sua Fiorentina, Vincenzo Montella. Il Presidente Onorario Andrea Della Valle tuona tutta la sua rabbia in un comunicato diramato sul sito web ufficiale della società toscana, ‘Violachannel‘, poco prima delle ore 21. Il patron della Fiorentina, in sostanza, ha accusato l’allenatore di aver fatto passare troppo tempo per la comunicazione al club in merito le decisioni sul proprio futuro professionale.

“La Società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del Suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenutaDella Valle tuona nella nota ufficiale della Fiorentina -. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente’. In virtù di questo, quali potrebbero essere i possibili scenari? Che la nota stampa diramata dalla società gigliata sia volta ad arrivare alla rottura con Montella? O forse Della Valle si aspettava dal tecnico ex Catania una risposta in tempi più brevi? E’ attesa, a breve, la risposta dell’allenatore il quale, essendo andato incontro così ad una brutta figura, potrebbe anche optare per una separazione dalla Fiorentina.

Leggi anche:  Inter: scelto il futuro capitano!

In serata, poi, è intervenuto in merito la questione Montella anche il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, che, ai microfoni di ‘Firenzeviola.it‘, ha spiegato: “Il comunicato su Montella? Niente di drammatico, vogliamo al più presto unità di intenti per iniziare a programmare la stagione. Vogliamo lavorare con Montella anche in futuro, adesso è il momento delle decisioni. Sostituti? La società, per adesso, non ha contattato nessuno, anche se abbiamo una lista di nomi, dobbiamo per forza fare dei ragionamenti”. Rogg ha detto che la Fiorentina aspetterà ancora qualche giorno: “Entro fine settimana, Montella dovrà decidere”. Altrimenti, ci sarà spazio per uno tra Paulo Sousa del Basilea, Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, entrambi liberi e disponibili sul mercato.

ULTIMI AGGIORNAMENTI. Vincenzo Montella ha risposto alla società attraverso i microfoni dell’ANSA, dichiarandosi ‘sorpreso’ dall’uscita effettuata dalla società. “Sono l’allenatore della Fiorentina – ha specificato -, e sono disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo”.

  •   
  •  
  •  
  •