Balzaretti: Una scuola calcio per bambini, la Roma dice si

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

balzarett

Federico Balzaretti ha detto addio alla sua carriera come giocatore professionista , con la sua ultima partita in maglia giallo rossa contro il Palermo, nel campionato appena concluso. Balzaretti, si è ritrovato nel periodo post infortunio a dare vita ad un bellissimo progetto formativo: 42 Football Academy. Una scuola calcio per i giovanissimi nati dopo il 2001inserita in un contesto di attività che prevedono altresì alcune ore di studio e classi per l’apprendimento di lingue straniere.

Una filosofia sportiva ludica e pedagogica con l’obiettivo di poter far avvicinare i bambini fin da piccolissimi al gioco del calcio nel modo più sano e formativo possibile” così la descrive lo stesso Balzaretti, e aggiunge ” Non impariamo ai ragazzi solo come diventarre calciatori, ma prima di ogni cosa li prepariamo a saper perdere e imparare dalle sconfitte.”.

La società As Roma, ha sposato la causa e ha firmato in questi giorni, un contratto di affiliazione ufficiale con la 42 Factor Academy, del giocatore ormai divenuto a tutti gli effetti allenatore. Un gesto nobile da parte della Roma, che ha così trovato un nuovo posto all’interno della sua struttura per l’ ex giocatore Balzaretti e al contempo si rende parte complice e promotrice del grande sogno di molti bambini, che saranno i calciatori del domani.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: