Milan, Mihajlovic impone nuove regole: tutti i diktat del tecnico

Pubblicato il autore: Alessandro Basta Segui

mihajlovic

Sinisa Mihajlovic è appena sbarcato nel mondo rossonero, rivoluzionando il gruppo rossonero con le sue convinzioni che tanto successo hanno avuto nella gestione della Sampdoria. Alla base dei suoi trionfi, alcuni principi fondamentali: su tutti dieta, allenamento, tecnologia e la compattazione del gruppo.

Mihajlovic e le sue regole: “Si vince tutti insieme”

L’esaltazione del gruppo e dello spirito di squadra sono da sempre alcuni dei cavalli di battaglia che Sinisa infonde nelle menti dei suoi calciatori. Molti i messaggi lanciati alla squadra, uno su tutti: “Bisogna giocare di squadra” e “Non si vince da soli, ma tutti insieme”. Principi in apparenza semplici, ma fondamentali, se si pensa ad alcune partite dello scorso anno.

Mihajlovic, maniaco dell’allenamento

Poi anche il lato prettamente tecnico che non viene assolutamente trascurato dal neo-tecnico rossonero. Ogni dettaglio viene curato nella dieta dei suoi ragazzi e negli allenamenti. Ogni calciatore viene monitorato con un apposito sistema GPS, che segnala il lavoro compiuto da ogni professionista in ogni singola performance. Tutti i rossoneri non possono superare il 10% di grasso corporeo, a meno che non vogliano incorrere in uno dei proverbiali rimbrotti di Mihajlovic. Il nuovo corso è già iniziato all’insegna del lavoro: il nuovo allenatore ha già rivoluzionato il Milan.

  •   
  •  
  •  
  •