News Milan, la formazione rossonera di oggi: in avanti è grande rivoluzione! (foto)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

news milan

NEWS MILAN – La doppia beffa targata KondogbiaJackson Martinez sembra aver svegliato il cosiddetto ‘can che dorme’. Le news Milan in ambito mercato degli ultimi giorni, infatti, parlano chiaro di una società che, cambiando totalmente strategia di comunicazione, ha dato una vera e propria sterzata ai suoi affari. In pochi giorni sono arrivate le ufficialità di Bertolacci prima, di Bacca poi ed è di oggi anche quella di Luiz AdrianoIl tutto in attesa dell’ufficialità dell’ormai quasi certo arrivo dello svincolato Jose Mauri

LA FORMAZIONE – A questo punto, in attesa del colpo di mercato in difesa e degli sviluppi sulla vicenda milan 15-16Ibrahimovic, Sinisa Mihajlovic inizia a intravedere quella che sarà la squadra che dovrà portare alla ribalta i colori rosso e nero dopo le ultime disastrose stagioni, che hanno portato la dirigenza del Milan e gli stessi tifosi in un baratro sportivo poco invidiabile. Una formazione che non potrà fare a meno di vedere Diego Lopez, il migliore in assoluto della scorsa stagione (assieme a Menez), difendere ancora i pali del ‘Diavolo’. Davanti a lui, sulla fascia sinistra giostrerà l’ex capitano del Genoa Antonelli, arrivato a gennaio e autore di un buon impatto con i colori rossoneri, mentre in quella di destra sarà un duello tra due giocatori provenienti entrambi dal vivaio milanista, ovvero Abate e De Sciglio. Al centro, in attesa del rinforzo richiesto da Mihajlovic e del rinnovo di Mexes (prossima settimana quella decisiva?), potrebbe essere schierato Alex (in attesa di capire quale sarà il suo futuro, se verrà ceduto o meno) che farebbe da spalla al riconfermato Paletta. Il ruolo di regista davanti alla difesa rimarrà di proprietà di Nigel De Jong, fresco di rinnovo fino al 2018, che verrà coadiuvato dal neo acquisto Bertolacci (Poli sarà il suo vice) da un lato e da uno tra Montolivo (alla ricerca della migliore condizione dopo gli ultimi infortuni) e l’ex Parma Jose Mauri, del quale si attente l’ufficialità a ore. Sulla trequarti verosimilmente agirà l’ottimo Bonaventura (con l’idea El Shaarawy trequartista che potrebbe anche prendere piede), mentre la coppia gol del prossimo anno dovrebbe essere quella tutta nuova formata dall’ex ‘bomber’ del Siviglia Carlos Bacca e dall’ex ‘goleador’ dello Shaktar Donetsk Luiz Adriano, fresco di ufficialità. Il tutto in attesa che ci siano novità dall’acceso fronte Zlatan Ibrahimovic, vero grande sogno di mercato di tutto il mondo Milan.

Una squadra, questa, che potrebbe regalare tantissime soddisfazioni ai sostenitori rossoneri e che ha tutte le carte in regola per riscattare le due ultime disastrose stagioni, facendo tornare il Milan a lottare per il vertice alto della classifica e riportandolo nei fasti dell’Europa calcistica che conta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: