Torosidis a Roma TV: ”L’obiettivo? Lo scudetto, ma prima ci vuole il gioco…”

Pubblicato il autore: Livio Cellucci Segui
Generated by  IJG JPEG Library

Generated by IJG JPEG Library

”Quest’anno dobbiamo vincere, ma per farlo bisogna giocare bene”. Vasilis Torosidis parla forte e chiaro a Roma TV, la televisione ufficiale della squadra giallorossa. Alla vigilia della gara di domani, che vedrà i giallorossi impegnati a Melbourne in un’amichevole di lusso contro il Manchester City, il laterale greco si è dunque lasciato andare ad alcune esternazioni sulla Roma, con un’occhio alla prossima stagione. Le sue parole partono da una considerazione metereologica sulla situazione che ha trovato in Australia: ”Il clima è un pò freddo: qui è inverno, ma penso che per allenarsi sia meglio così”. Dopodichè, il suo pensiero va a Kostas Manolas, suo compagno di nazionale, oltre che di club: ”E’ un ragazzo buono, è giovane ed ha entusiasmo. E’ un po’ ”matto”, ma è un forte giocatore”. Manolas che sta ancora aspettando il suo primo goal in Italia: ”Ha preso 2 pali l’anno scorso ma speriamo che quest’anno faccia tanti goal, per lui e per la squadra”.
A questo punto dell’intervista, Torosidis inizia ad entrare più nel dettaglio della sua analisi ed ecco allora il suo pensiero e le sue aspettative su quello che sarà il prossimo campionato: ”Un club come la Roma deve vincere, perchè è una grande squadra. Dobbiamo avere un grande obiettivo, che è lo scudetto. Ma prima dobbiamo fare prestazioni di livello. L’anno scorso non abbiamo giocato bene e quest’anno dobbiamo vincere. La prossima stagione il campionato sarà difficile: Inter e Milan stanno comprando tanti giocatori, ma anche la Juve giocherà contro di loro…”.

La chiusura di Torosidis è sulla prestazione vittoriosa di sabato col Real Madrid:
‘Non è importante il risultato, questo è l’ultima cosa. Abbiamo giocato bene, abbiamo trovato l’armonia dell’anno scorso. Speriamo che in questa stagione tutti siano pronti e soprattutto senza infortuni. E speriamo anche che i nuovi che arriveranno aiuteranno la squadra a vincere qualcosa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: