Frosinone-Torino: probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

Frosinone-TorinoFinalmente ci siamo. Domenica ricomincia il campionato e Frosinone-Torino sarà il primo incontro in Serie A tra gialloblu e granata. C’è grande entusiasmo in terra ciociara per la prima gara casalinga nel massimo campionato e l’intera città è pronta ad accogliere la squadra di mister Ventura. Ma se nella massima serie questo è il primo incontro, in serie B le due squadre si sono affrontate ben quattro volte: nei precedenti incontri sono state due le vittorie dei padroni di casa, mentre c’è stato un solo pareggio. I granata invece si sono imposti soltanto una volta contro la squadra di mister Stellone. Non sarà facile conquistare i tre punti al “Matusa”: i ciociari non perdono in campionato dal 5 dicembre 2014, quando la Ternana riuscì a strappare tre punti ai gialloblu. Situazione diversa per il Torino, che non vince in trasferta dal 4 aprile, quando si impose per 2-1 in casa dell’Atalanta.

Frosinone-Torino, le probabili formazioni

È difficile fare pronostici sulle probabili formazioni a tre giorni di distanza. Ma salvo stravolgimenti ed infortuni dell’ultima ora, Stellone dovrebbe mandare in campo il solito 4-4-2. Leali sembra aver vinto momentaneamente il ballottaggio con Pigliacelli, mentre a centrocampo Verde dovrebbe prendere il posto di Paganini. In dubbio Ciofani per un affaticamento muscolare. Per quanto riguarda il Torino, Ventura dovrebbe schierare il classico 3-5-2, con Moretti, Glik e Maksimovic sulla linea difensiva. In campo anche il nuovo acquisto Avelar, che andrà sulla fascia sinistra, mentre Maxi Lopez e Quagliarella dovrebbero partire dal primo minuto. Ecco le probabili formazioni: 

Frosinone (4-4-2): Leali, Rosi, Diakite, Russo, Crivello, Verde, Gucher, Chibsah, Soddimo, Ciofani, Dionisi.

Torino (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Acquah, Baselli, Benassi, Avelar, Quagliarella, Maxi Lopez.

Frosinone-Torino, la diretta TV

La prima partita in serie A tra ciociari e granata sarà visibile sulla pay Tv di Sky. C’è anche la possibilità di vedere il match in streaming con il servizio SkyGo: per poter usufruire del collegamento mobile bisognerà essere abbonati alla piattaforma satellitare.

  •   
  •  
  •  
  •