Probabili formazioni Roma Juventus: dubbio in attacco per Garcia, nei bianconeri Dybala dal 1′

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

probabili formazioni Roma JuventusPROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS
Manca ormai pochissimo al calcio d’inizio di Roma Juventus, big match della seconda giornata di campionato, ma i dubbi di Garcia e Allegri non sono ancora stati sciolti del tutto. Il più indeciso tra i due sembra il tecnico transalpino che potrebbe sorprendere tutti accantonando il 4-3-3 e inserendo il trequartista dietro le due punte; nella Juventus quasi certo l’impiego dal primo minuto di Paulo Dybala, tra i migliori nella sconfitta casalinga contro l’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS, LE SCELTE DI GARCIA: In porta confermatissimo Szczesny, migliore in campo nella sfida contro l’Hellas, poi linea difensiva composta con ogni probabilità da Maicon (recuperato in settimana), Manolas, Castan e il neo acquisto Lucas Digne, che potrebbe partire da titolare visti anche gli acciacchi di Torosidis, comunque ancora in corsa per una maglia sull’out di sinistra. A centrocampo confermati Pjanic, De Rossi e Nainggolan. I grandi dubbi di Rudi Garcia sono in attacco: dovrebbe essere accantonato (ma il condizionale è d’obbligo) Gervinho, che farà spazio a Iago Falque , vero e proprio pendolo del reparto offensivo giallorosso (ma occhio a Florenzi, pronto a tornare nel tridente offensivo). Al suo fianco Edin Dzeko e Mohamed Salah. Ma Garcia potrebbe stravolgere l’assetto tattico tradizionale e passare ad un 4-3-1-2: in quel caso occhio al Capitano Francesco Totti che potrebbe essere schierato nel ruolo di trequartista alle spalle di Dzeko e Salah.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS, LE SCELTE DI ALLEGRI: Il tecnico bianconero conferma il 3-5-2: davanti a Buffon, i soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini. I cinque di centrocampo saranno con ogni probabilità Lichtsteiner, Pereyra, Padoin (confermato nel ruolo di playmaker), Pogba ed Evra. In attacco Allegri sembra orientato a schierare la coppia, decisiva in Supercoppa Italiana, Dybala-Mandzukic. L’argentino è stato uno dei più vivaci nella sconfitta di domenica scorsa contro l’Udinese e sembra essersi guadagnato una maglia da titolare. Torna in rampa di lancio, dopo lo stop di un mese circa, Alvaro Morata, che si accomoderà (salvo sorprese dell’ultima ora) in panchina, insieme ai nuovi acquisti Alex Sandro e Cuadrado.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque  All. Rudi Garcia
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala  All. Massimiliano Allegri

  •   
  •  
  •  
  •