Balzaretti: “L’Inter è l’anti-Roma? Ancora presto per dirlo”

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Balzaretti

Federico Balzaretti, che di recente ha lasciato il calcio giocato per entrare nello staff tecnico della Roma, è intervenuto come ospite alla trasmissione sportiva Tiki Taka, dove ha esposto le sue opinioni in merito alla stagione di Serie A appena iniziata e alla situazione dei giallorossi. Queste le parole dell’ex terzino: “L’Inter è l’anti-Roma? no, credo sia troppo presto per dirlo. Siamo tutti impegnati a fare dei bilanci, ma è davvero troppo presto; ci vogliono un bel po’ di partite per capire. Questa è stata la prima partita con le squadre al completo visto che il mercato si è chiuso dieci giorni fa”.

Inevitabile poi la domanda sul suo gol nel derby, alla quale Balzaretti ha risposto: “Si trattava di un derby particolare dopo la sconfitta in Coppa Italia e la conseguente estate travagliata. Quella squadra è stata la base di quella attuale, che proverà a vincere lo scudetto”. Poi un pensiero su Iturbe: “Sono molto contento per il suo gol; sono convinto che possa essere il suo anno per come si allena e per come viene voluto da tutto il gruppo. Ha voluto rimanere a tutti i costi e spero possa dimostrare il suo valore”. Balzaretti si è poi espresso su due colpi del mercato giallorosso: “Una grande squadra diventa tale se acquista non solo campioni, ma anche giocatori funzionali e complementari con altri giocatori, così come Iago Falquè. Szczesny sta facendo molto bene ma non mi toccate Morgan De Sanctis perché è un mio caro amico”.

Infine Balzaretti ha dedicato un pensiero alla prossima avversaria della Roma in Champions League, il Barcellona, e in generale sulle possibilità europee delle italiane: Come si ferma il Barcellona? Ha pochissimi punti deboli. Ci sarà sicuramente una cornice unica e meravigliosa e tutto quello che verrà sarà positivo. Le sensazioni per quanto riguarda le italiane in Champions all’inizio sono sempre buone, al di là della stagione disputata dalla Juve l’anno scorso. Il percorso intrapreso dalle nostre squadre sembra essere tornato a livelli molto alti e la scorsa stagione sono arrivati i risultati”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,