Chievo Inter, statistiche e curiosità del match: bilancio a favore dei nerazzurri.

Pubblicato il autore: TonyR Segui

chievo inter statistiche

Si gioca domani, alle ore 12.30, allo stadio Bentegodi di Verona, l’incontro tra Chievo Inter. Le due compagini si avvicinano al match, forti di una classifica che li vede rispettivamente al secondo e al primo posto, in questo primo scorcio del campionato di Serie A stagione 2015/2016. I clivensi domenica scorsa hanno sfiorato l’impresa allo Juventus Stadium e cercheranno di fare bottino pieno domani contro gli uomini di Mancini. I nerazzurri, invece, sono l’unica squadra a punteggio pieno e vogliono allungare questa striscia positiva e rafforzare il primato in classifica. Chievo Inter si sono incontrate 26 volte in Serie A: i veneti hanno vinto solo in quattro occasioni, 15 i successi nerazzurri. Diamo un’occhiata a tutte le statistiche e curiosità legate al match.

Per quanto riguarda i match disputati al Bentegodi, Chievo Inter si sono affrontate in serie A 13 volte a Verona, con i nerazzurri che hanno vinto 7 volte, in 3 occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio, mentre i gialloblu si sono imposti per 3 volte.
Il Chievo non è riuscito ad andare a rete in sei degli ultimi nove incontri in Serie A, compresi i due più recenti. Nelle ultime sei sfide in casa Chievo, da segnalare che non c’è stato nemmeno un pareggio: 4 vittorie nerazzurre e 2 per i veneti. Fin’ora, quattro gol del Chievo sono arrivati da fuori area, un dato non da poco da tenere presente per gli uomini di Mancini.
L’Inter, invece, non vinceva le prime tre partite di campionato dalla stagione 2002/03: in quell’occasione i nerazzurri terminarono il campionato secondi, alle spalle della Juventus. L’ultima volta con l’Inter prima in classifica in solitaria risale alla quarta giornata 2010/11, quando in panchina sedeva lo spagnolo ex Napoli Rafa Benitez. L’Inter vanta al momento la miglior difesa del campionato con un solo gol subito in tre incontri, proprio come la passata stagione.
Chievo Inter è da sempre sinonimo di spettacolo e tanti gol. Numeri alla mano, infatti, le due squadre hanno realizzato un totale di 33 gol: 21 di questi hanno permesso ai supporter nerazzurri di esultare, i restanti 12 invece sono firmati dai clivensi.
Riccardo Meggiorini ha segnato tre gol contro l’Inter in Serie A: i nerazzurri sono la sua vittima preferita nel massimo campionato. Meggiorini, tra l’altro, è un ex della partita, sarà un caso, dunque, che il bomber gialloblu, quando vede nerazzurro, si scatena?
Sono tre, invece, le reti di Andrea Ranocchia contro il Chievo: quella veneta è l’unica squadra a cui ha segnato più di un gol in Serie A. Chissà che domani Mancini non lo schieri titolare?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Paolo Ziliani bacchetta Antonio Conte: "E' lo stesso Conte che nella Juventus".....
Tags: ,