Infortunati Roma: le ultime su Totti, Dzeko e Keita

Pubblicato il autore: Emanuele Angelini Segui

Infortunati Roma

Il punto sulla situazione infortunati Roma: stop meno lunghi del previsto per Totti, Dzeko e Keita.

INFORTUNATI ROMA – LE ULTIME SU TOTTI, DZEKO E KEITA. In casa Roma, dopo la larga vittoria di ieri contro il Carpi, a tenere banco sono le condizioni dei tre giocatori giallorossi usciti anzitempo dal campo a causa di infortunio: parliamo di Francesco Totti, Edin Dzeko e Seydou Keita. In tal senso, le ultime notizie arrivate in merito a questi giocatori sono decisamente più ottimistiche rispetto a quelle giunte nella prima mattinata di oggi. Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito alla situazione infortunati Roma.

Infortunati Roma – La situazione di Totti

Partiamo dal Capitano, che oggi peraltro compie il suo 39esimo compleanno (e noi di Supernews abbiamo voluto fargli auguri dedicandogli questo articolo) Totti, come riporta Sky Sport 24, questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali a Villa Stuart che hanno confermato la lesione al flessore della coscia destra. Totti dovrebbe rimanere fermo per circa un mese e potrebbe tornare disponibile per il match del 25 ottobre contro la Fiorentina oppure per il successivo, il 28 ottobre all’Olimpico contro l’Udinese.
AGGIORNAMENTO: L’As Roma ha appena diramato il seguente comunicato sulle condizioni di Totti: “Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Francesco Totti ha riportato un essudato perilesionale nella sede della pregressa lesione muscolare della regione ischiocrurale della coscia destra. La prognosi dell’infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo”.

Infortunati Roma – La situazione di Dzeko

Altra assenza pesante è quella di Dzeko, soprattutto considerando il fatto che il contemporaneo infortunio di Totti lascia Garcia senza nessuna prima punta di ruolo (a parte il giovanissimo Ponce). Il bosniaco contro il Carpi ha rimediato una lesione collaterale al ginocchio destro. Dovrebbe rimaner fermo per tre settimane e potrebbe tornare in campo dopo la sosta, il 17 ottobre nel match dell’Olimpico contro l’Empoli.
AGGIORNAMENTO: L’As Roma ha appena diramato il seguente comunicato sulle condizioni di Dzeko: “Successivamente a trauma distrattivo del ginocchio destro, Edin Džeko ha riportato una lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La prognosi è di tre/quattro settimane”.

Infortunati Roma – La situazione di Keita

Temi di recupero simili a quelli di Dzeko anche per Seydou Keita. Il maliano ha subito una distrazione al flessore e anche per lui il rientro in campo è previsto per Roma-Empoli.
AGGIORNAMENTO: L’As Roma ha appena diramato il seguente comunicato sulle condizioni di Keita: “Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Seydou Keita ha riportato una lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi dell’infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei