Nuovo stadio, a Roma al via gli incontri dell’Osservatorio

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

nuovo stadio

Inizierà domattina, ore 9:30 presso la Casa della Città, la serie di incontri organizzati dall’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle allo scopo di presentare nel dettaglio ai cittadini il tanto discusso progetto del nuovo stadio dell’As Roma, la cui documentazione aggiornato dovrà a breve essere presentato alla Conferenza dei servizi regionale. Lo scopo degli incontri, a detta del comunicato comparso online questa sera, sarà di  favorire il processo partecipativo sul complesso intervento di trasformazione urbana che si prospetta per la zona sud-ovest di Roma, in vista della costruzione del nuovo stadio. La conferenza di domattina, dunque, vedrà la partecipazione del paesaggista Andreas Kipar, che illustrerà il suo progetto riguardo il Nuovo Parco Fluviale di Tor di Valle, in lista tra le infrastrutture che sorgeranno insieme allo stadio. Saranno presenti inoltre Francesco Ferrante e Roberto Della Seta per Italia Green, Giovanni Marroccoli (Lend Lease), Giovanni Caudo, l’assessora al Patrimonio Alessandra Cattoi, Andrea Santoro, presidente del Municipio IX, Stefano Michelato, assessore all’Urbanistica del Municipio IX, Marzia Colonna, assessora ai Lavori pubblici del Municipio XI, l’Osservatorio cittadino di Tor di Valle, costituito da associazioni di cittadini dei due municipi.

Gli incontri successivi invece, viene inoltre spiegato, riguarderanno la discussione degli aspetti architettonici, la mobilità, la dimensione economica del progetto e quella più “pratica” riguardante l’aspetto sportivo e di intrattenimento. In attesa di un nuovo stadio la cui costruzione sembra non partire mai, la Roma darà se non altro la priorità all’opinione cittadina e alla sua informazione. In attesa del definitivo via libera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Piccinini su Conte: "L'Inter non ha avuto ferocia? Troppo semplice. A questo punto anche io potrei fare l'allenatore"
Tags: