Precedenti e statistiche Atalanta Sampdoria

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Ata Samp

Precedenti Atalanta Sampdoria


Primo anticipo del lunedì previsto regolarmente dal calendario di Serie A 2015/2016: la Sampdoria di Walter Zenga va in trasferta a Bergamo, ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Per entrambe le squadre non sarà facile guadagnare i tre punti della vittoria. La trasferta bergamasca è sempre ostica per chiunque, inoltre Reja ha reinterpretato l’Atalanta, ma la Sampdoria viene comunque da un ottimo inizio di campionato, sconfitta solo dal Torino di Ventura.

Precedenti Atalanta Sampdoria. Precedenti. Alle ore 21 la Dea ospita per la 43° volta il Doria. I precedenti sono nettamente a favore dei padroni di casa che hanno battuto la Samp in 18 incontri a Bergamo, solo 8 le sconfitte nella storia delle due società mentre le partite finite con il segno X sono state 17, l’ultimo si è verificato durante la stagione 2012/2013 (0-0). Complessivamente l’Atalanta ha rifilato ben 52 goal ai liguri che a Bergamo ne hanno comunque segnati 42. La partita con il maggior numero di reti in totale è il 4-2 durante la sesta giornata della stagione 2008/2009 e la progressione del risultato in quell’occasione fu davvero strabiliante: 0-1 al 7′ con Antonio Cassano, pareggio di Floccari, goal dell’ungherese György Garics e chiusura del primo tempo con l’Atalanta in vantaggio per 2-1; nel secondo tempo di nuovo Cassano con un calcio rigore restituisce il pari alla Samp, ma la doppietta completata da Floccari e la rete di Cristiano Doni permette ai padroni di casa di schiacciare la Sampdoria di Mazzarri per 4-2. La vittoria più devastante dei liguri a Bergamo fu domenica 3 ottobre 1993: 1-4 con doppietta di Ruud Gullit.

Leggi anche:  Serie A, Sassuolo Inter dove vederla in tv e streaming

Statistiche. L’Atalanta di Edy Reja staziona a metà classifica con 8 punti realizzati in cinque giornate, ma può vantare il titolo di terza migliore difesa del campionato, avendo subito solo 4 goal finora. La Sampdoria invece è il miglio attacco della stagione con  ben 11 reti messe a segno, 6 delle quali portano la firma di Eder.

La sfida tra Atalanta e Sampdoria che alle 21 chiuderà la sesta giornata di Serie A sarà diretta dal romano Paolo Valeri.

 

  •   
  •  
  •  
  •