Precedenti e Statistiche Sampdoria Roma

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

probabili formazioni sampdoria romaPrecedenti e Statistiche Sampdoria Roma La Sampdoria deve riprendersi dalla cocente sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Torino di Ventura, la Roma deve recuperare i punti che ha perso per strada in seguito al pareggio con il Sassuolo. Sarà con questo lo spirito guerriero che le due squadre scenderanno in campo allo stadio Ferraris di Genova alle 20.45.

È la sfida numero 131 che va in scena a Marassi tra Samp e Roma e bisogna assolutamente vincere per non prendere troppo distacco dalla vetta della classifica.

Precedenti e Statistiche Sampdoria Roma. Precedenti. Ripercorrendo gli albi del calcio, la partita tra Sampdoria e Roma che registrò il maggior numero di goal porta la data del lontano 1950: era la 30° giornata di campionato e la Samp di Adolfo Baloncieri vinse per 4-1 i romani allenati invece da Luigi Brunella. Anche nell’anno della fondazione ufficiale del club genovese, il 1946, i padroni di casa a Marassi inflissero quattro reti agli ospiti giallorossi, ma in quell’occasione la loro porta rimase inviolata. Nel 2007 è stata la Roma a segnare quattro volte nella porta della Sampdoria, chiudendo il secondo tempo con uno 2-4 a favore degli gli ospiti.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

Precedenti e Statistiche Sampdoria Roma. Statistiche. L’Unione Calcio Sampdoria ha ospitato 57 volte l’AS Roma, ma per i giallorossi il Ferraris doriano è un terreno difficile: appena 9 le vittorie, contro le 27 partite chiuse con il vantaggio della Samp e i 21 pareggi. In totale sono stati segnati 116 goal 76 dei quali dai blucerchiati e 44 dagli ospitati.

  •   
  •  
  •  
  •