Probabili formazioni Juventus Chievo oggi 12 settembre: Allegri cambia tutto, Maran niente

Pubblicato il autore: Redazione Segui

probabili formazioni juventus chievo

C’è qualcosa di curioso e interessante nelle probabili formazioni di Juventus Chievo: la Juve, reduce da una stagione straordinaria, ma anche da due sconfitte consecutive, è costretta a effettuare tantissimi cambi rispetto all’ultima partita, mentre il Chievo, che ha vinto l’ultima gara 4 a 0 contro la Lazio, confermerà quasi certamente gli stessi 11 di quella partita. Insomma. È la Juventus a dover trovare una soluzione per provare a vincere e non il Chievo! Paradossale? Fino a un certo punto. La rosa di Allegri, infatti, è stata profondamente modificata, con l’innesto di ben 10 nuovi elementi, mentre il Chievo ha pochi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Vediamo allora, a poche ore dal via dall’inizio della partita, prevista per oggi sabato 12 settembre alle ore 20.45, quali sono le probabili formazioni Juventus Chievo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Juventus: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Probabili formazioni Juventus Chievo: forze nuove nei bianconeri

Dopo la conferenza stampa di ieri di mister Allegri, possiamo dire di conoscere la probabile formazione della Juventus per dieci undicesimi. In difesa, davanti a Buffon, giocherà una linea a quattro composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Alex Sandro, a centrocampo il rientrante Marchisio sarà affiancato da Pogba e Sturaro, Hernanes agirà da trequartista con davanti Dybala e uno tra Morata e Mandzukic. Lo spagnolo, inizialmente favorito per indossare una maglia da titolare, in settimana ha accusato un piccolo attacco febbrile: Allegri potrebbe quindi decidere di farlo riposare in vista della trasferta di Champions League contro il Manchester City di martedì 15 settembre.

Probabili formazioni Juventus Chievo: squadra (gialloblu) che vince, non si cambia

Nelle prime due partite, il Chievo di Maran ha dimostrato di essere in un momento splendido di forma, tanto da essere primo in classifica con il miglior attacco della serie A. Il tecnico, quindi, confermerà in blocco la squadra, con Bizzarri in porta, linea di difesa formata da Frey, Gamberini, Cesar e Gobbi, centrocampo a tre con Rigoni, Castro ed Hetemaj, in avanti Birsa a supporto di Meggiorini e Paloschi. Un 4-3-1-2, quindi, speculare a quello di Allegri, con meno qualità ma più intesa ed entusiasmo.
Ecco, quindi, quali dovrebbero essere le probabili formazioni Juventus Chievo di oggi sabato 12 settembre:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes; Mandzukic, Dybala.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.

  •   
  •  
  •  
  •