Probabili formazioni Lazio Udinese, novità assolute in casa Lazio

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

lazio udinese

La Serie A è tornata ieri con i primi anticipi validi per la terza giornata di campionato; oggi, domenica 13 settembre 2015 si giocano le restanti partite, tra le quali Lazio Udinese, in programma alle ore 18 di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma.
Partita delicatissima soprattutto per i bianco celesti, reduci, prima della sosta, da una pesantissima e brutta sconfitta in trasferta contro il Chievo Verona (nota bestia nera della Lazio).
Lazio Udinese è quindi una partita che farà capire realmente quali sono le ambizioni della compagine di Pioli.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Lazio Udinese, per la squadra casalinga sono state ampiamente anticipate delle novità interessanti.
Lazio Udinese – il punto delle squadre prima della partita:
la Lazio parte sicuramente ‘svantaggiata’ dal punto di vista psicologico. L’uscita dai preliminari di Champions ha sicuramente inciso sul morale e sul rendimento dei giocatori, come si è visto poi nella partita in trasferta a Verona. Contro l’Udinese Pioli dovrà essere in grado di recuperare la squadra cinica e sfavillante dello scorso campionato.
Anche l’Udinese, però, viene da una sconfitta casalinga maturata contro il Palermo, ma non bisogna dimenticare che la squadra di Colantuono ha battuto la Juventus pluri campione d’Italia nella prima giornata di Serie A.
Vediamo ora le novità nelle probabili formazioni Lazio Udinese di oggi domenica 13 settembre.

Lazio: Pioli è intenzionato a proporre un nuovo assetto tattico per la sua squadra, ridisegnandola con un inedito 4-2-3-1, modulo quindi estremamente offensivo.
Lazio che dovrà fare a meno del muro difensivo olandese, De Vrij: il giovane si è infortunato durante la partita con la sua Nazionale.
Stando alle numerose indiscrezioni dovrebbe esserci l‘esordio in maglia biancoceleste per il neoacquisto Alessandro Matri. ‘Mitra’ Matri che, occhio alle statistiche, nelle ultime sei gare disputate contro l’Udinese ha segnato ben quattro reti.
Altra novità di formazione prevista per Lazio Udinese è la presenza di Stefano Mauri dal 1′ minuto. ‘Certi amori non finiscono’, cita una famosissima canzone di Venditti, e sembra proprio fare al caso di Mauri e della Lazio.

Udinese: problemi di formazione per Colantuono, con Hertaux, Thereau e Widmer  che rischiano di rimanere fuori. I bianconeri hanno però recuperato Badu e Iturra.

Vediamo le probabili formazioni Lazio Udinese:
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Milinkovic; Candreva, S. Mauri, Felipe Anderson; Matri. All.: Pioli.
UDINESE (3-5-2): Karzenis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Kone, Iturra, Fernandes, Aliadnan; Di Natale, Zapata. All.: Colantuono.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,