Probabili formazioni Sampdoria Roma: Zenga opta per il 4-3-1-2, dubbi a centrocampo per Garcia

Pubblicato il autore: Alessandro Marini

probabili formazioni sampdoria romaPROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA 23 SETTEMBRE 2015
E’ tutto pronto allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per la sfida Sampdoria Roma, valevole per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A. Entrambe le squadre vengono da due risultati negativi (o quasi): i blucerchiati sono caduti a Torino sotto i colpi dell’ex Quagliarella, mentre i giallorossi sono stati fermati in casa sul 2-2 dal Sassuolo. Zenga per la partita di quest’oggi dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2, mentre Garcia opterà per il classico 4-3-3. Ecco nel dettaglio le scelte degli allenatori e le probabili formazioni Sampdoria Roma.
Probabili formazioni Sampdoria Roma, le scelte di Zenga- Come detto il tecnico blucerchiato si schiererà con ogni probabilità con un 4-3-1-2: in porta Viviano, linea difensiva composta dal giovanissimo Pereira a destra, Moisander e Silvestre al centro, mentre a sinistra è ballottaggio Regini-Zukanovic, con il primo in leggero vantaggio. I tre di centrocampo saranno Soriano, Fernando e Barreto, con Correa trequartista dietro le due punte Eder e Muriel.

Leggi anche:  Arrigo Sacchi: "Milan, scudetto vinto col collettivo. Ripartire da entusiasmo e nuovi calciatori bravi"

Probabili formazioni Sampdoria Roma, le scelte di Garcia- Davanti a De Sanctis il tecnico francese schiererà una linea difensiva a quattro composta da Florenzi, Manolas, De Rossi e Digne (la stessa della sfida alla Juventus dello scorso 30 agosto). A centrocampo Pjanic, Keita e Nainggolan, ma occhio alla sorpresa Vainqueur, nelle ultime ore dato in ballottaggio con il belga apparso stanco domenica scorsa. Tridente d’attacco composto da Salah, Dzeko e Iago Falque. Possibile sorpresa l’inserimento di Gervinho al posto dell’egiziano, dato ancora in vantaggio.
Probabili formazioni Sampdoria Roma
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Silvestre, Regini; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Eder, Muriel   all. Walter Zenga
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan (Vainqueur); Salah, Dzeko, Falque  all. Rudi Garcia

  •   
  •  
  •  
  •