Roma-Sassuolo: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

probabili formazioni roma sassuolo

Fischio d’inizio alle 15:00 di domani per Roma-Sassuolo, valido per la 4° giornata di Serie A, che vedrà la squadra di Garcia tentare di proseguire la rincorsa all’Inter, impegnata poco prima nel lunch match con il Chievo. Roma-Sassuolo vede, senz’altro inaspettatamente, le due squadre appaiate in seconda posizione, con lo stesso numero di punti, insieme ad altri quattro team. Se c’era da scommettere sulla buona tenuta della Roma (due vittorie, di cui una con la Juventus, e un pareggio), più sorprendente appare quella della ssquadra di Di Francesco, anch’essa a 7 punti (con una vittoria sul Napoli). Vediamo la situazione infortuni e le probabili formazioni delle due squadre.

Spazio al turnover per Garcia, che dopo aver perso Szczesny in Champions ritroverà De Sanctis tra i pali. Si torna al 4-3-3, e sarà confermata la difesa di mercoledì, con l’unica probabile variazione di Maicon finalmente titolare, con il nuovo idolo Florenzi che potrà riposare dopo l’incredibile prestazione contro il Barcellona. Riposo per Keita a centrocampo: sarà forse il momento della prima da titolare per Vainqueur, favorito su Uçan, non al meglio. Insieme a lui ancora De Rossi e Nainggolan. Ricambio totale in attacco: dovrebbe accomodarsi in panchina il tridente Salah-Dzeko-Iago, per far posto al reparto dello scorso anno, con Totti tra Gervinho e Iturbe.
Discorso diverso per il Sassuolo: a parte lo squalificato Vrsaljko (assenza comunque importante), Di Francesco avrà a disposizione la solita squadra. Dunque ci si aspetta Consigli tra i pali, con Acerbi e Cannavaro davanti e sulle fasce Peluso e Gazzola, a sostituire il croato. Il capitano Magnanelli confermato in mediana, con a fianco Duncan e Missiroli. Davanti si è rivisto Berardi, convocato. Improbabile comunque aspettartsi un suo utilizzo: confermati invece Defrel centravanti, con Sansone e Floro Flores esterni (quest’ultimo in ballottaggio con Politano, giovane proprio ex-Roma).

Leggi anche:  Scamacca Genoa, il Grifone ha il suo bomber: ma resterà solo fino a giugno

Ecco dunque le probabili formazioni di Roma-Sassuolo:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Vainqueur; Gervinho, Totti, Iturbe. All.: Garcia.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,