Sampdoria Bologna 2-0 risultato finale, diretta LIVE

Pubblicato il autore: Stefano Blois Segui

sampdoria bologna

Sampdoria Bologna diretta live secondo tempo

90+4 FINISCE QUI! 2-0 PER LA SAMPDORIA SUL BOLOGNA! Dopo 70 minuti di equilibrio, l’espulsione di Rizzo condanna il Bologna che subisce un tremendo uno-due da Eder e Soriano. I blucerchiati si infilano nel gruppo delle seconde a quota 7 punti, rimane a 0 invece un Bologna che non ha comunque sfigurato.

90+2 Viviano risponde a Brienza! Conclusione pericolosa del fantasista rossoblù dopo un dribbling su Moisander, ma Viviano è attento e manda in corner.

89′ Chiude comunque orgogliosamente in attacco il Bologna, nonostante l’uomo in meno e le tante energie spese durante la gara.

86′ PERICOLOSO BRIENZA, sinistro ad incrociare dal limite dell’area fuori di poco. Il Bologna non si arrende, ma la partita è sostanzialmente in archivio.

84′ Grande impatto di Correa, che continua ad attaccare una difesa bolognese decisamente stanca.

82′ Ultimo cambio per la Sampdoria: esce un applauditissimo Muriel, al suo posto l’ex cesenate Alejandro Rodriguez.

79′ RADDOPPIO DELLA SAMP! EUROGOL DI SORIANO! Terrificante uno-due piazzato dai blucerchiati, che in meno di cinque minuti chiudono il match. Grande azione personale di Correa, che serve l’italo-tedesco: da fuori area, gran tiro ad incrociare imprendibile per il portiere ospite. CHE GOL!

75′ SAMPDORIA IN VANTAGGIO! EDER! Era nell’aria il gol dei blucerchiati, ed è arrivato grazie alla solita coppia Muriel-Eder! Palla filtrante perfetta del colombiano, il compagno di reparto si inserisce alla perfezione tra i difensori avversari e trafigge Mirante: 1-0 A MARASSI!

73′ CHE OCCASIONE PER MURIEL! Il colombiano recupera palla su un errore di Rossettini, salta come un birillo Maietta ma a tu per tu con Mirante conclude a lato di pochissimo. Senza dubbio la migliore occasione del match!

70′ Sale il baricentro della Samp, ma il Bologna continua a difendersi con ordine cercando qualche spunto in contropiede con Mounier.

68′ Terzo ed ultimo cambio per il Bologna: fuori un positivo Donsah, al suo posto Pulgar.

68′ Perfetto anche in difesa Ferrari, che sbroglia di testa un cross pericoloso di Pereira dalla destra.

67′ Ci prova il neoentrato Correa dal limite dell’aria, tiro deviato e facile intervento per Mirante.

66′ Seconda sostituzione per la Sampdoria: fuori Ivan, mister Zenga manda in campo Correa. Tra le fila ospiti, ammonizione per Rossettini.

65′ Nonostante l’inferiorità numerica il Bologna non rinuncia a giocare: spinge ancora Ferrari sulla destra, libera la difesa doriana.

64′ BOLOGNA IN DIECI! ESPULSO RIZZO! Potenziale momento di svolta della partita, con Rizzo che viene espulso per doppia ammonizione dopo aver trattenuto Soriano. Adesso per gli ospiti si prospetta un finale di sofferenza.

62′ Sta spingendo con più insistenza adesso la Sampdoria, traversa di Soriano ma il gioco era fermo per un fuorigioco.

60′ CI PROVA EDER! Gran tiro centrale dai 25 metri, Mirante devia in calcio d’angolo.

59′ Si riaffaccia dalle parti di Viviano il Bologna: un propositivo Ferrari prova un tiro dalla distanza dopo una buona azione personale, la palla termina alta.

57′ Secondo cambio per il Bologna: mister Delio Rossi inserisce Diawara al posto di Taider.

55′ Il solito Eder riparte ancora in velocità suggerendo per Muriel, ma le conclusioni di Ivan prima (respinto) e Barreto poi (fuori di poco) non trovano lo specchio della porta.

53′ Errore di Maietta, prova ad approfittarne la Samp ma sul traversone di Barreto è attento Mirante che anticipa Muriel e blocca il pallone.

51′ Contropiede della Sampdoria con Eder che prova a scappare via, Rizzo lo trattiene da dietro: inevitabile ammonizione.

47′ Il solito Mounier approfitta di un errore di Regini, ma è tropp0 egoista e si fa recuperare dalla difesa doriana.

46′ Ricomincia la sfida tra Sampdoria e Bologna! Punteggio ancora fermo sullo 0-0.

 

Sampdoria Bologna diretta live primo tempo

45+2 Termina sullo 0-0 un primo tempo avaro di emozioni: giusto il pareggio tra Sampdoria e Bologna che finora si sono equivalse. Meglio le difese degli attacchi, con i soli Eder e Mounier che hanno trovato qualche spunto interessante. A tra poco con la diretta live del secondo tempo di Sampdoria Bologna.

45+2 Ci prova al volo Donsah dal limite dell’area, attento Viviano che blocca la conclusione centrale.

43′ Rientrato in campo Regini, fase interlocutoria della sfida.

40′ Muriel mette un pallone in mezzo, interviene senza problemi Mirante. Nel frattempo Samp momentaneamente in 10 per un infortunio occorso a Regini, in pre-allarme c’è Palombo.

39′ Rizzo al volo dalla distanza, mura la difesa sampdoriana.

36′ Ancora pericoloso Mounier dalla destra, Destro e Rizzo però non arrivano sul suo traversone.

33′ BOLOGNA PERICOLOSO IN CONTROPIEDE! Traversone pericoloso di Brienza, Mounier a centro-area non trova l’impatto con il pallone.

32′ Ci prova Soriano con un cross, attento Maietta che allontana di testa.

30′ Buon lavoro di Masina che trova spazio per il cross e si guadagna un calcio d’angolo, non sfruttato però dalla squadra ospite.

28′ Primo cambio anche per il Bologna: non ce la fa Giaccherini, al suo posto in campo Rizzo.

25′ Sta crescendo la Samp, che con le iniziative di Muriel ed Eder cerca di premere sull’acceleratore. Per il momento, la retroguardia rossoblù si difende con ordine.

23′ PERICOLOSA LA SAMP! Eder semina il panico sulla fascia e serve Muriel che tenta l’eurogol di tacco: attenta la difesa ospite.

21′ Prima sostituzione per la Sampdoria: costretto ad uscire per infortunio Cassani, debutta in Serie A il giovanissimo Pedro Pereyra, classe 1998!

19′ Avvio di gara equilibrato, buono l’atteggiamento del Bologna che si difende con ordine e cerca di rendersi pericoloso con tanti effettivi (Mounier su tutti) in fase offensiva.

16′ Primo tiro in porta della Sampdoria, ma la conclusione di Muriel è troppo debole: facile la parata di Mirante.

15′ Mounier sfrutta un errore della difesa blucerchiata e tenta l’incursione, ottimo intervento ai suoi danni di Barreto che impedisce il tiro.

12′ Spinge sulla fascia Regini, che viene fermato fallosamente da Ferrari: l’arbitro non è d’accordo e lascia correre.

11′ Primo giallo anche in casa Bologna: si tratta di Taider, costretto a fermare fallosamente Eder in un’azione di contropiede.

10′ TRAVERSA DI BRIENZA! Il fantasista rossoblù pericolosissimo su punizione, brividi per Viviano ma la palla dopo aver lambito il legno termina fuori dal campo.

8′ Buona iniziativa di Mounier, che va via ad un paio di avversari e costringe al fallo Regini. Ammonito il terzino blucerchiato, punizione dal limite per il Bologna.

5′ Risponde la Sampdoria con una conclusione di Soriano: il capitano blucerchiato non colpisce benissimo, palla a lato della porta difesa da Mirante.

3′ Avvio intraprendente degli ospiti, che prima si guadagnano un calcio d’angolo, e poi tentano una conclusione dalla distanza con Donsah.

1′ Sampdoria Bologna è cominciata! Calcio d’inizio, si parte a Marassi!

 

Sampdoria Bologna formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-5-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Moisander; Regini, Ivan, Barreto, Fernando, Soriano; Eder, Muriel. All: Zenga.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Donsah; Mounier, Brienza, Giaccherini; Destro.

20:10 Decisamente più complicato l’avvio di stagione per il Bologna: la squadra di Delio Rossi è ancora ferma a 0 punti in classifica, vista la sconfitta dell’esordio all’Olimpico contro la Lazio ed il KO interno contro il Sassuolo maturato negli ultimi minuti. Assorbita la pausa per le nazionali, i felsinei contano di iniziare presto a raccogliere punti-salvezza, anche visto il buon calciomercato che ha portato tra le fila rossoblù elementi di grande valore come Giaccherini e Destro.

20:05 La Sampdoria si presenta alla sfida con 4 punti in classifica, frutto del roboante successo all’esordio sul Carpi e del buon pareggio ottenuto in rimonta al San Paolo contro il Napoli. Un esordio positivo di campionato che ha allontanato le nubi addensatesi sui blucerchiati dopo la figuraccia nei preliminari di Europa League contro il Vojvodina, grazie soprattutto all’ottima vena realizzativa di Eder e Muriel.

20:00 Sampdoria Bologna comincerà alle ore 20:45, si tratta del posticipo della 3° giornata di Serie A, rinviato ad oggi dopo che nella giornata di ieri le condizioni meteo avevano reso impraticabile la sfida di Marassi.

  •   
  •  
  •  
  •