Totti, 300 volte in gol sempre con la stessa maglia

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Totti

Sono passati ventuno anni da quel lontano 4 settembre del 1994, quando un giovanissimo Francesco Totti – allora diciassettenne – segnava il suo primo gol in carriera contro il Foggia. Che quel ragazzo fosse dotato di grande talento era già allora evidente, ma che quello sarebbe stato il primo di centinaia di gol in una gloriosa e duratura carriera forse pochi se lo sarebbe immaginato.

Domenica nel pareggio casalingo contro il Sassuolo, Francesco Totti ha messo a segno il suo gol numero 300 – tutti, ovviamente, con la maglia della Roma – raggiungendo così un ulteriore traguardo in una carriera sempre più ricca di record personali. 244 gol il capitano giallorosso li ha messi a segno in campionato, mentre 17 sono quelli siglati in Coppa Italia. 38 reti nelle competizioni europee e 1 in Supercoppa Italiana completano il conto.

Leggi anche:  Scamacca Genoa, il Grifone ha il suo bomber: ma resterà solo fino a giugno

Per rendere omaggio al numero 10 la società ha lanciato su Twitter l’hastag #Totti300, ma la celebrazione del record era iniziata già domenica sugli spalti, quando i figli del “Pupone” hanno indossato una maglia con il numero 300. Tra pochi giorni Totti compirà 39 anni, ma a quanto pare non ha ancora perso la voglia di mettersi alla prova e inseguire nuove sfide e nuovi traguardi.

  •   
  •  
  •  
  •