Chievo Hellas Verona, il derby della Scala numero 15

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Chievo Hellas Verona, il derby della Scala numero 15

Chievo Hellas Verona probabili formazioni e arbitri, diretta tv e streaming, numeri: tutte le info sul derby dell’Arena 2015/16.

Chievo Hellas Verona si giocherà sabato 3 ottobre 2015 alle ore 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi ed è valida per la settima giornata del campionato di serie A 2015/16. Chievo Hellas Verona si sono incontrate otto volte in serie B, sei volte in serie A e mai in coppa Italia. Il primo confronto risale al 10 dicembre 1994 in serie B ed è terminato 1-1. Nella partita di ritorno vinse il Chievo per 3-1 e i due allenatori che allora si contendevano la stracittadina di Verona erano Alberto Malesani per il Chievo e Bortolo Mutti per l’Hellas. L’anno successivo il derby è stato vinto dall’Hellas sia nella partita di andata che in quella di ritorno e la squadra alla fine di quell’anno venne promossa in serie A; sulla panchina c’era Attilio Perotti e su quella del Chievo Alberto Malesani. Nella stagione di serie B 1997/98 Chievo Hellas Verona si incontrarono nuovamente ottenendo una vittoria per ciascuna e l’anno seguente fu l’ultima volta che il derby scaligero si giocò nella serie cadetta; sulla panchina dell’Hellas sedeva Cesare Prandelli e su quella del Chievo Lorenzo Balestro e i due incontri della stagione calcistica finirono con un pareggio e una vittoria del Chievo. La prima stracittadina di Verona in serie A andò in scena il 18 novembre 2001 allo stadio Bentegodi e finì con la vittoria dell’Hellas guidato da Alberto Malesani. La partita di ritorno del campionato 2001-2002 terminò con la vittoria del Chievo. Il derby della Scala è tornato in serie A nella stagione 2013-2014 dopo la promozione dell’Hellas, e nelle due partite del campionato le squadre hanno ottenuto una vittoria a testa. Nella partita di andata dell’ultimo campionato ha vinto il Chievo e in quella di ritorno hanno pareggiato 2-2.

Leggi anche:  Striscione tifosi Fiorentina sotto la Fiesole: "Ora basta! Avete rotto, rispetto per la maglia" (FOTO)"

Chievo Hellas Verona i numeri di quest’anno

Quest’anno il Chievo è decisamente più in forma dell’Hellas, si trova al settimo posto in classifica con 11 punti ed ha la miglior difesa del campionato insieme a quella della Fiorentina: 10 gol fatti e solamente 4 subiti. L’Hellas è in 11ª posizione con tre punti e fino adesso in campionato non ha mai vinto, l’ultima vittoria risale al 15 agosto 2015 in coppa Italia contro il Foggia. Il Chievo in casa nelle ultime cinque partite giocate ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte, mentre l’Hellas in campo esterno non vince dal 19 luglio in amichevole. Nelle tre partite fuori casa giocate fino adesso nel campionato di serie A ha ottenuto un pareggio e due sconfitte, mentre il Chievo tra mura amiche ha conquistato due vittorie e una sconfitta.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Probabili formazioni Chievo Hellas Verona

Nel Chievo non saranno disponibili per problemi fisici Mpoku e Izco e l’infermeria dell’Hellas è piena: fuori combattimento Marquez, Fares, Romulo, Toni e Ionita, dubbi per Juanito Gomez. Chievo Hellas Verona sarà diretta da Doveri, assistenti Tonolini e Marrazzo, IV uomo Tegoni, addizionali Banti e Abisso.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. All. Maran.
Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Helander, Moras, Souprayen; Greco, Viviani, Hallfredsson; Sala, Wszolek, Jankovic. All. Mandorlini.

Chievo Hellas Verona in diretta TV e streaming

Chievo Hellas Verona sarà trasmessa in diretta solamente dalla piattaforma Sky e si potrà vedere in streaming live utilizzando l’applicazione Sky Go. I canali che manderanno in onda la diretta live della partita sono Sky Supercalcio HD (canale 206), Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 251) a partire dalle ore 20:15.

  •   
  •  
  •  
  •