Formazioni Milan Napoli, Balo resta a casa

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Formazioni Milan Napoli

Probabili formazioni Milan Napoli, i rossoneri – Miha deve fare i conti con l’assenza di Romagnoli, espulso contro il Genoa. In centro alla difesa davanti a Diego Lopez verrà quindi confermata la coppia che ha giocato nella ripresa di Marassi, formata da Zapata e Rodrigo Ely. Sulla corsia sinistra torna finalmente in campo Antonelli, con De Sciglio che tornerà sulla fascia destra, facendo accomodare in panchina il promettente Calabria (Abate è ancora indisponibile). Chissà che sull’out destro Mattia torni finalmente a far vedere almeno qualche sprazzo del terzino che una volta i più arditi (ma veramente arditi) paragonavano al giovane Paolo Maldini.

A centrocampo si va verso l’esclusione di De Jong, con Kucka che torna titolare come mezzala destra e Bertolacci che agirà sul centro-sinistra. Confermati Montolivo regista e Bonaventura trequartista, anche se per quanto visto a Genova non è detto che Jack e Bertolacci non si scambino di posizione. Bertolacci infatti ha giocato i suoi migliori 45′ da quando è a Milano dietro le punte, mentre Bonaventura ha sempre offerto il meglio di sè da mezzala. In attacco, con Balo indisponibile (oltre ai lungodegenti Niang e Menez), spazio all’affiatata coppia Bacca-Luiz Adriano, dai quali tutti si attendono movimento e soprattutto i gol per battere il Napoli e rialzare la testa.

Leggi anche:  Calciomercato Milan, per gennaio Maldini vuole un vice Ibra: ecco i tre nomi sul taccuino

Probabili formazioni Milan Napoli, i partenopei – Il Napoli si schiererà ancora con il 4-3-3, con Insigne che dopo aver saltato la trasferta di Europa League torna al suo posto nel tridente assieme al Pipita Higuain e probabilmente a Callejon, favorito su Mertens e Gabbiadini. A centrocampo fuori Valdifiori, in passato cercato anche dal Milan: al suo posto in regia giocherà Jorginho, supportato da Hamsik e da Allan. Davanti a Reina, che ha qualche problema ma dovrebbe esserci, confermati Ghoulam e Hysaij sulle fasce e Albiol e Koulibaly (favorito su Chiriches) centrali.

Probabili formazioni Milan Napoli (domenica ore 20.45 stadio San Siro, Milano):
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Zapata, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. All.: Mihajlovic
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri.

  •   
  •  
  •  
  •