Frosinone Sampdoria: alle 15:00 in diretta e in streaming gratuito

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Frosinone-Sampdoria1

Frosinone Sampdoria. Il proposito della Sampdoria è di ottenere la prima vittoria in una partita in trasferta, infatti i ragazzi di Walter Zenga ancora non hanno mai centrato l’obbiettivo nei match giocati fuori dallo stadio Ferraris di Genova. L’ambizione del Frosinone è invece di approfittare delle mura domestiche del Matusa per guadagnare punti preziosi ai fini della classifica e della lotta per rimanere tra le grandi di Serie A. Le due squadre non si sono mai incontrate fino ad oggi, tuttavia alcuni giocatori della Samp sono particolarmente legati ai colori gialloblu: Angelo Palombo, ormai storico capitano blucerchiato, è nato nel caratteristico comune di Ferentino, a pochi chilometri e in provincia di Frosinone; l’italo-brasiliano Eder ha vestito per due stagioni la maglia dei ciociari, segnando per il Frosinone ben venti goal in Serie B tra il gennaio 2008 e il maggio 2009.

Frosinone Sampdoria, le dichiarazioni degli allenatori. Almeno per Palombo e Eder la trasferta di questo pomeriggio ha quindi un sapore tutto personale, scherzando sull’argomento l’allenatore della Samp ha dichiarato:

La formazione non ve la dico, ma sono tutti e due convocati. Sarà più speciale per Angelo che lì ci è nato, ma ogni volta che si indossa la maglia della Samp le motivazioni sono fortissime.

A proposito della formazione Zenga preferisce non esporsi troppo durante la conferenza stampa:

Quattro-quattro-due, quattro-tre-tre, se è per questo abbiamo provato anche la difesa a tre, noi ci prepariamo ad affrontare ogni situazione. Correa? È uno dei miei giocatore base, sarei matto se non lo considerassi un giocatore della qualità superiori alla media.

Roberto Stellone, ex di tante società della massima serie italiana e, come molti ricordano, anche del Genoa, ha invece fatto un bilancio tra le possibilità di vittoria delle due squadre:

La Sampdoria è indubbiamente una formazione forte, con ottime individualità, specie in attacco. Hanno spesso cambiato modulo e questo significa che possono cambiare “pelle” con molta facilità anche in corsa, senza cambiare uomini. Hanno giocatori di qualità ed esperienza che stanno facendo molto bene. Una squadra, la Samp, che dopo i preliminari di Europa League ha iniziato a “macinare”. Non dovremo concedere facili ripartenze. Dovremo essere attenti su questo aspetto. La Samp è squadra che sta facendo bene e che è comunque completa in ogni reparto. Veniamo da un’ottima prestazione con la Lazio. Sarà una gara difficilissima, dovremo essere bravi e concentrati. Attenzione massima sul possesso palla.

Anche Stellone ha espresso un pensiero per l’ex di turno Eder, per il ciociaro Palombo e per il tecnico Zenga, ma non ha dimenticato di incitare i suoi alla vittoria:

Su Eder sappiamo che è un grande campione e sta facendo molto bene. Su Palombo sono certo che ci terrà in maniera particolare a giocare, essendo un ciociaro, qui a Frosinone. Oltre a questo noi dobbiamo puntare al risultato pieno. Al di là della prestazione a me interessano i punti e sono quelli che chiederò alla mia squadra. A fine gara domani non voglio complimenti per il gioco, ma per la cattiveria agonistica e per il risultato. Zenga è un ottimo tecnico, un motivatore, che ha fatto bene finora e che sono certo farà benissimo in carriera.

Frosinone Sampdoria diretta pay-per-view e streaming gratuito. Gli ultimi dettagli tecnici per i tifosi e gli appassionati: Frosinone Sampodoria si gioca domenica 18 ottobre alle ore 15, l’arbitro designato è Massimiliano Irrati di Firenze ed è visibile in diretta tv su Sky Calcio e Premium Calcio, inoltre la diretta streaming sarà trasmessa anche da Genova Today e dalle tv straniere che hanno acquistato i diritti video della Serie A italiana e trasmettono l’incontro in tempo reale attraverso i propri siti internet.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

  •   
  •  
  •  
  •