Highlights Inter Juventus 0-0, VIDEO del derby d’Italia

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

highlights inter juventusHIGHLIGHTS INTER JUVENTUS, VIDEO DEL DERBY D’ITALIA. Termina a reti inviolate il big match dell’ 8a giornata di Serie A a San Siro tra Inter e Juventus. Un punto a testa che forse scontenta un pò di più il popolo bianconero, vista la distanza che ancora intercorre tra le due squadre in classifica. Un derby d’Italia che tuttavia non ha tradito le aspettative e che ha saputo regalare emozioni. I nerazzurri si sono resi pericolosi soprattutto nel primo tempo, colpendo anche una traversa con un bel tiro a giro di Brozovic, mentre la Juventus è stata più incisiva nella ripresa, guadagnando campo e costringendo l’Inter a schiacciarsi nella propria metà campo. La squadra di Allegri ha poi sfiorato il vantaggio con un palo clamoroso colpito da Khedira da pochissimi metri dalla porta, pareggiando così il conto dei legni. Nell’Inter si è messo in mostra Jovetic, dimostrando di aver recuperato in pieno dal recente infortunio, mentre Cuadrado è stato forse il migliore dei bianconeri, con le sue improvvise ma costanti accelerazioni sulla corsia di destra. Nota di merito ad entrambi i reparti difensivi, che hanno saputo neutralizzare gli attacchi avversari nella maggior parte delle occasioni. Solo nel finale in campo quelli che sono stati gli acquisti più onerosi della campagna estiva di mercato delle due squadre, ovvero Kondogbia e Dybala. Andiamo a vedere ora gli highlights Inter Juventus con la cronaca dettagliata della partita.

Leggi anche:  Malinovskyi, cosa sta succedendo al trequartista ucraino?

HIGHLIGHTS INTER JUVENTUS O-O, CRONACA DEL MATCH. Nella prima frazione di gioco parte bene la Juventus, che con Cuadrado va vicina al vantaggio con un tiro sul primo palo deviato in angolo da Handanovic. L’Inter acquisisce il pallino del gioco man mano che passano i minuti e sfiora il vantaggio in 2 occasioni: prima Jovetic viene fermato al momento del tiro da Chiellini, poi sugli sviluppi del corner susseguente, Brozovic fa partire una parabola velenosa che si stampa sulla traversa dopo il tocco di Buffon. Nella ripresa riprende coraggio la Juve dopo lo spavento: Zaza toglie palla a Murillo in uscita, serve Morata, che di prima imbecca Cuadrado in area, ma il tiro del colombiano viene deviato in qualche maniera dal portiere interista. Sul fronte opposto ci prova Jovetic con un tiro dalla distanza, parato in 2 tempi da Buffon. L’occasione più ghiotta della partita arriva poco dopo: Morata protegge palla dentro l’area interista, appoggia per Khedira, che da due passi manda la palla sul palo, divorandosi la rete del vantaggio. Ancora Cuadrado pericoloso con un paio di iniziative personali, senza che però scaturissero nitide palle gol. Termina 0-0 dunque il 226esimo derby d’Italia, tra i rimpianti soprattutto da parte juventina.

Leggi anche:  Inter cooperativa del goal: ogni reparto dà il contributo

INTER-JUVENTUS, IL TABELLINO:
INTER (4-3-3): Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus, Brozovic, Melo (64′ Guarin), Medel (92′ Kondogbia), Perisic, Icardi, Jovetic (92′ Palacio).
Allenatore: Mancini.
A disposizione: Carrizo, Berni, Ranocchia, Nagatomo, D’Ambrosio, Montoya, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Manaj.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Zaza (79′ Dybala), Morata (71′ Mandzukic).
Allenatore: Allegri.
A disposizione: Neto, Padoin, Rugani, Audero, Asamoah, Alex Sandro, Hernanes, Lemina, Sturaro, Pereyra.
ARBITRO: Valeri di Roma
Ammoniti: Marchisio, Khedira, Zaza, Evra, Chiellini (J), Melo, Brozovic (I)
HIGHLIGHTS INTER JUVENTUS, VIDEO DELLE FASI SALIENTI:

  •   
  •  
  •  
  •