Inter Juventus, le probabili formazioni: Allegri conferma difesa a 3; Mancini dubbi a centrocampo

Pubblicato il autore: TonyR Segui

inter juventus formazioni

Ci siamo. Ancora poche ore e finalmente Inter Juventus scenderanno in campo. Finalmente perché Inter Juventus non è una partita come le altre. Perché si parla del derby d’Italia. Perché la rivalità (sportiva) tra le due società è storica. Perché questa sera alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro andrà di scena una delle tante battaglie che contribuirà ad aggiornare la storia del calcio italiano. E stasera più che mai, per entrambe le squadre, è vietato sbagliare: l’Inter non può permettersi un altro risultato negativo e deve a tutti i costi allontanare le cattive voci in merito ad uno stato di crisi che aleggia intorno agli uomini di Mancini; la Juventus perché rischierebbe di dover dire addio al sogno del quinto scudetto consecutivo. Ma diamo uno sguardo più da vicino alle probabili formazioni di Inter Juventus.

Leggi anche:  Dove vedere Parma Sampdoria: diretta tv e streaming

Inter Juventus, le ultime dai ritiri.
Inter. 
Tanti i dubbi per Mancini, soprattutto a centrocampo. Il tecnico di Jesi, infatti, deve decidere cosa fare per quanto riguarda il grande acquisto dell’estate: Kondogbia. Il francese fin’ora ha sfoggiato prestazioni ben al di sotto di ogni aspettativa e questa sera, rischia di sedersi in panchina per lasciare posto a Medel. Al fianco del cileno Melo e Guarin, a formare una diga tutta forza e muscoli. In difesa, l’unico dubbio è tra Telles e Juan Jesus, mentre in attacco, confermata la presenza di Jovetic che, insieme a Icardi e Perisic, permette a Mancini di schierare l’attacco titolare.
Juventus. Tuffo nel passato, invece, per quanto riguarda i bianconeri. Infatti, pare che Allegri sia intenzionato a schierare la difesa a tre, anche se le buone notizie per il tecnico livornese arrivano da centrocampo: recuperati Pogba e Marchisio che, insieme a Khedira, formeranno un centrocampo tutto tecnica e muscoli. Davanti, invece, salvo clamorosi imprevisti dell’ultimo minuto, saranno Morata e Dybala a formare la coppia d’attacco pronta a sfruttare tutte le occasioni utili per far male all’Inter.

Leggi anche:  Pagelle Udinese Inter 0-0: i nerazzurri sprecano il match point

Inter Juventus, le probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Murillo, Miranda, Juan Jesus; Guarin, Medel, Felipe Melo; Perisic; Jovetic, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, D’Ambrosio, Telles, Montoya, Kondogbia, Gnoukouri, Biabiany, Palacio, Manaj.
Squalificati: –
Indisponibili: Dodò, Ljajic, Vidic.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Lemina, Sturaro, Asamoah, Pereyra, Hernanes, Zaza, Mandzukic.
Squalificati: –
Indisponibili: Rubinho, Lichtsteiner, Caceres

  •   
  •  
  •  
  •