Inter, nuovo sponsor: in arrivo 125 milioni da Etihad

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Inter
Cambiamento storico per l’Inter: dopo quasi un ventennio, infatti, la partnership tra il club nerazzurro e la Pirelli sta per concludersi. Sulle maglie del club di corso Vittorio Emanuele sta infatti per sbarcare il marchio Etihad, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. La compagnia sembrerebbe pronta a versare 25 milioni di euro a stagione per cinque stagioni complessive. Una cifra da capogiro se paragonata ai 17 milioni l’anno che il Milan riceve da Emirates e che la Juventus guadagna dalla collaborazione con la Fiat.
Roberto Mancini sembrerebbe aver avuto un ruolo di primaria importanza nell’affare: il tecnico sarebbe stato infatti il mediatore tra le due parti. Il contratto con Pirelli scade a fine stagione: la società dei pneumatici vorrebbe rinnovare, ma non sarebbe disposta ad offrire i 20 milioni annui che avrebbe richiesto l’Inter. Da capire anche se l’uscita di scena di Marco Tronchetti Provera porterà all’addio di Massimo Moratti: nei scorsi giorni si era diffusa la voce di una cordata araba interessata alle sue quote di minoranza, cioè il 29.5 %. Etihad è già sponsor del Manchester City, nell’agosto 2014 ha acquisito il pacchetto azionario di Alitalia (49.5 %) ed ora sembra essere pronta a fare il suo debutto nel calcio italiano sulle maglie dell’Inter.

Leggi anche:  Genoa Cagliari probabili formazioni, ecco le scelte dei tecnici Ballardini e Di Francesco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: