La rinascita di Gervinho, pace fatta coi tifosi

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

La rinascita di Gervinho, pace fatta coi tifosi

Gervinho ha passato una settimana speciale e grazie alla fiducia di Garcia è tornato ai livelli di rendimento dell’anno scorso

Gervinho ha segnato quattro gol in otto giorni e nel resto dell’anno 2015 è andato a segno solamente altre due volte in Europa League. L’ivoriano ha avuto una svolta nell’ultima settimana, dopo essere rimasto a secco per un bel pezzo e per la precisione dai due gol segnati al Fayenord. In questi ultimi giorni prima ha fatto centro con il Carpi, poi ha bucato la porta del Bate Borisov e infine ha rifilato una doppietta al Palermo. Tre gol consecutivi in due partite non li segnava dal 2014, quando aveva ben altre prestazioni rispetto agli ultimi tempi. In settimana Gervinho ha avuto un risveglio e si sta avvicinando agli standard dell’anno scorso, ritrovando la forma per riuscire a dare il meglio di sé. Alla stampa ha detto che è stata una bella settimana molto speciale e “sono felice di avere recuperato le condizioni migliori. Non è stato facile dopo aver subito tante critiche e tanti fischi, ma ho sempre goduto della fiducia del mister e ora sono felice di essere ritornato quello di sempre”. Garcia, nonostante molte illazioni, ha sempre rifiutato il concetto che Gervinho sia un suo pupillo, “quando non sta bene non gioca e quando sta bene come in questo momento gioca segnando e difendendo”.

Gervinho di nuovo beniamino dei tifosi

Adesso Gervinho ha fatto la pace con i tifosi, anche se i gol che ha fatto ieri in campionato al Palermo non hanno avuto un’importanza fondamentale, tuttavia hanno aiutato la squadra e l’attaccante a ricucire un rapporto che si era sensibilmente deteriorato. Per entrare nelle grazie di tifosi giallorossi “la risposta migliore è quella di lavorare, sinceramente non penso di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, conosco il mio valore e so di cosa sono capace. Ho attraversato un momento delicato ma sono contento di averlo superato”. Queste sono state all’incirca le parole che ha detto Gervinho, è anche grazie i suoi gol che la Roma è tornata nelle parti alte della classifica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  LIVE Napoli-Roma 4-0: dominio azzurro al San Paolo
Tags: ,