Napoli, torna il pubblico delle grandi occasioni

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Napoli
Le gare casalinghe di questo inizio di stagione del Napoli hanno fatto registrare non più di 20mila spettatori a partita: certamente un’anomalia per il pubblico napoletano, da sempre devoto alla squadra e capace di riempire lo stadio anche in Serie C. Contro la Juventus si è avvertita una leggera inversione di tendenza, con il pubblico che è arrivato a quota 40mila presenze.
Ben altri numeri sono previsti per la sfida contro la Fiorentina, big match di domenica 18 Ottobre alle 15.00: la prevendita procede a gonfie vele, arrivando addirittura già a 20mila biglietti venduti. Si prevedono quindi all’incirca 50mila spettatori nella sfida che farà segnare sicuramente, almeno finora, il record stagionale di spettatori presenti al San Paolo.
Merito dell’entusiasmo portato in città dai ragazzi di Sarri, capaci di rifilare due cinquine a Brugge e Lazio, prima di battere il nemico storico Juventus, il Legia Varsavia e il Milan a San Siro (con 4 gol, mai era successo nella storia dei partenopei). Napoli – Fiorentina diventa così lo spartiacque, la prova del nove per capire quale delle due squadre sia realmente pronta a competere per i piani alti di un campionato al momento senza padroni, nonostante la marcia incredibile della viola capolista con 6 vittorie su 7.

Leggi anche:  Atalanta, Percassi: "Vittoria dedicata a Bergamo. Lamentele? Chi critica non è atalantino"
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: