Probabili formazioni Fiorentina Atalanta: la viola si affida a Kalinic, nei nerazzurri c’è Denis al posto di Pinilla

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui

Probabili formazioni Fiorentina Atalanta

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA. Andrà in scena questa sera alle 20.45 il posticipo della settima giornata di Serie A tra Fiorentina e Atalanta. La formazione viola, attualmente capolista insieme all’Inter, vuole continuare la striscia positiva di vittorie, dopo il 4-1 in casa dell’Inter e il 4-0 in Europa League contro il Belenensen, in modo da non perdere il primo posto in classifica. Attenzione però all’Atalanta, alla ricerca del terzo successo consecutivo, dopo le vittorie contro Empoli e Sampdoria.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA: GLI 11 VIOLA. L’unico dubbio rimasto a Paulo Sousa riguarda la difesa, con Roncaglia e Tomovic ancora il ballottaggio per un posto accanto a Rodriguez e Astori. Davanti alla difesa giocherà Baadelj, e il centrocampo sarà completato da Blaszczykowski, Vecino e Alonso. In attacco torna Kalinic, dopo la strepitosa partita a Sansiro contro l’Inter, supportato da Borja Valero e Ilicic. Indisponibile Gilberto, fermato da un guaio muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA: L’11 BERGAMASCO. Con Pinilla out per un problema muscolare (lesione al flessore sinistro, tornerà disponibile dopo la sosta) toccherà a Denis guidare l’attacco atalantino. A supporto giocheranno Gomez e Moralez, mentre il centrocampo sarà formato da Kurtic, De Roon e uno tra Grassi e Carmona. Quest’ultimo è infatti rientrato in gruppo dopo l’infortunio, e potrebbe ambire a una maglia da titolare. Dubbi anche per quanto riguarda il terzino destro: Bellini è stato autore di una buona prova contro la Sampdoria e potrebbe essere riconfermato al posto di Masiello. Completano il pacchetto arretrato Paletta, Toloi e Dramé.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Suarez, M.Fernandez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi, Babacar.
All.: Sousa
Indisponibili: Bakic, Pasqual, Gilberto
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Paletta, Toloi, Dramé; Kurtic, De Roon, Grassi; Moralez, Denis, Gomez.
A disp.: Bassi, Radunovic, Masiello, Stendardo, Cherubin, Conti, Raimondi, Cigarini, Migliaccio, Carmona, D’Alessandro, Monachello.
All.: Reja
Indisponibili: Estigarribia, Brivio, Pinilla

 
 

  •   
  •  
  •  
  •