Probabili formazioni Fiorentina Roma, il big match è servito

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

formazioni fiorentina roma

Tutto pronto per il big match di una nuova ed appassionante giornata di Serie A: questa sera, alle 18, c’è Fiorentina Roma, sfida diretta per conquistare la vetta della classifica. Soltanto un punto divide infatti le due squadre interessate, va da sé immaginare che la partita  sarà sicuramente esplosiva e spettacolare.

FIORENTINA ROMA DI OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE 2015, COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH:

le due squadre si avvicinano al match in modo diverso. La Viola di Sousa viene da due sconfitte consecutive, la prima contro il Napoli in campionato (partita bellissima, con un altissimo livello di gioco espresso dalle sfidanti) e la seconda maturata in Europa League nel terzo turno delle fasi a gironi. Poco male per una rosa che sta dimostrando tutto il suo potenziale attraverso una filosofia di gioco davvero fantastica. Il nuovo tecnico Sousa ha le idee ben chiare e sta trasmettendo ai suoi uomini tutto il suo carattere e la sua mentalità.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Atalanta, live streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?

La Roma di Garcia arriva invece da due risultati positivi, in campionato ha battuto l’Empoli per 3 reti a 1, mentre il bottino  del turno di Champions League è decisamente meno dolce: la squadra giallorossa ha infatti pareggiato a Leverkusen 4-4, in una partita dal sapore quasi fantascientifico. Gli uomini di Garcia hanno ribaltato l’iniziale 2-0 dei padroni di casa portandosi in vantaggio di 4 reti, salvo poi subire la finale rimonta dei tedeschi.

Fiorentina Roma è una partita che nessuna delle due formazioni può permettersi di sbagliare, in gioco c’è la vetta della classifica. Questa sera si comincerà a capire chi veramente può ambire a vincere lo scudetto della Serie A 2015-2016.

FIORENTINA ROMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:

Casa Fiorentina: per Fiorentina Roma la parola d’ordine di Sousa è attaccare: aggredire il portatore di palla e non solo è il cuore del gioco viola, come abbiamo imparato a capire in queste settimane.
Casa Roma: Garcia vuole conquistare i tre punti e dare uno scossone alla classifica, cercando di regalare una gioia ai tifosi.

Leggi anche:  Roma, caos a Trigoria: duro confronto Fonseca-squadra. Ecco i dettagli

Fiorentina Roma di oggi domenica 25 ottobre 2015 è anche la sfida che vede il ritorno all’Artemio Franchi di Mohammed Salah, ex gioiello viola passato alla Roma dopo una burrascosa vicenda legale che tutt’ora persiste.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA:
Sousa è abituato a stupire, ma per questo big match dovrebbe fare affidamento sui ‘fedelissimi‘. Dubbio De Rossi per Garcia, il ‘capitan futuro’ e recente goleador ha un problema all’adduttore e potrebbe non scendere in campo; per quanto riguarda l’ex Salah, il mister dovrebbe lasciarlo inizialmente in panchina, probabilmente per risparmiargli i fischi dei tifosi viola.

FIORENTINA: Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa

ROMA: Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago Falque, Gervinho, Dzeko.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini

Fiorentina Roma, Stadio Artemio Franchi ore 18: il big match è servito!

  •   
  •  
  •  
  •