Probabili formazioni Milan Chievo, ancora Cerci dall’inizio

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Probabili formazioni Milan Chievo

Probabili formazioni Milan Chievo, la partita – Vincere per dimostrare di essere ancora vivi, per i tifosi che non smettono di crederci, per una classifica che con i tre punti potrebbe tornare un po’ a sorridere. Questa sera i rossoneri di Mihajlovic hanno assoluto bisogno dei tre punti, ma per farli dovranno avere la meglio su un Chievo che arriva a San Siro con un solo punto in meno dei rossoneri e con nessuna intenzione di fare da vittima sacrificale. I gialloblu, dopo un fantastico inizio di stagione (con 7 punti in tre partite e i tifosi che cantavano “salutate la capolista” allo Juventus Stadium) ha avuto qualche battuta d’arresto, ma rimane un avversario ostico. Dopo la sudata vittoria contro il Sassuolo d’altro canto, ora dal Milan ci si aspetta una prestazione convincente. La partita di stasera (calcio d’inizio ore 20.45), valida per la decima giornata di Serie A, si annuncia quindi sicuramente interessante.

Leggi anche:  Probabili formazioni Udinese-Inter: ecco le scelte di Gotti e Conte

Probabili formazioni Milan Chievo, i rossoneri – Mihajlovic sembra intenzionato a confermare il modulo che ha fruttato 4 punti nelle ultime due partite, quel 4-3-3 che ha rilanciato Cerci come titolare. L’esterno ex granata, reduce da una buona prova contro il Sassuolo, partirà titolare a destra nel tridente, con anche Bonaventura (a sinistra) e Bacca (al centro confermati). Panchina quindi per il match winner di domenica Luiz Adriano, pronto ad entrare a partita in corso. Ancora fuori Balotelli, mentre la buona notizia arriva da Niang: il francesino ha ripreso ad allenarsi con la squadra e domenica sera contro la Lazio potrebbe essere convocato per la prima volta in questa stagione, dopo un bel precampionato e l’infortunio.
In porta giocherà ancora Donnarumma, lanciato nella mischia a soli 16 anni nonostante la difficile situazione del Milan, probabilmente a causa del rapporto non idilliaco tra Miha e Diego Lopez, che giustamente non sta vivendo bene questa scelta. In difesa a fianco del confermato Romagnoli dovrebbe tornare Zapata, con Alex che si siederà in panchina (forse in vista della trasferta di domenica a Roma). Sulle fasce Abate, Antonelli e De Sciglio si giocano due maglie.
Anche a centrocampo ci saranno delle novità. Dovrebbero rivedersi Nigel De Jong, che farà rifiatare Montolivo, e Bertolacci, che sarà nell’11 al posto di Kucka. A completare la mediana ci sarà Andrea Poli, finalmente titolare dopo tanti spezzoni a partita in corso.

Leggi anche:  Auriemma: "Cuadrado guarito dal Covid e migliore in campo contro il Napoli? La sua cura potrebbe salvare la popolazione mondiale" (VIDEO)

Probabili formazioni Milan Chievo, gli ospiti – Rolando Maran schiererà i suoi con il classico 4-3-1-2, con Birsa che dovrebbe agire da trequartista alle spalle dei soliti Meggiorini e Paloschi. Panchina quindi per Pepe, partito titolare contro il Napoli domenica. Per il resto, con Izco ancora out, a centrocampo giocheranno Castro, Rigoni e uno tra Radovanovic e Pinzi, con il primo favorito. La difesa a quattro davanti a Bizzarri vedrà schierati da destra a sinistra Cacciatore, Gamberini, Cesar (favorito su Dainelli) e Gobbi.

Probabili formazioni Milan Chievo (questa sera ore 20.45 stadio San Siro, Milano)
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Poli, De Jong, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. All.: MIhajlovic.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran.

  •   
  •  
  •  
  •