Prossimo turno Serie A, 10^ giornata: apre l’Inter fuori casa, mercoledì le altre big

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

prossimo turno serie APROSSIMO TURNO SERIE A: EQUILIBRIO – Il campionato è già giunto a metà del girone d’andata: si possono già tirare le prime somme, con la Roma capolista grazie alla vittoria per 1-2 strappata al Franchi di Firenze. Si prospetta una stagione avvincente, con ben quattro squadre ad inseguire a quota 18 punti: Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli. Il turno infrasettimanale imminente, comunque, non permette neanche di riprendere fiato. Analizziamo nel dettaglio le gare previste nel prossimo turno di serie A, valevoli per la decima giornata del nostro campionato.

PROSSIMO TURNO SERIE A: L’ANTICIPO – Aprirà la decima giornata del campionato di Serie A l’Inter, con una trasferta non certo proibitiva, ma che arriva in un momento di incertezza per gli uomini di Mancini: 3 punti nelle ultime 4 gare. L’avversario, il Bologna di Delio Rossi, dopo un inizio di stagione da incubo, è tornata ai tre punti contro il Carpi, in una sfida dall’odore di play out, e potrebbe aver ritrovato morale, avendo posto fine alla terribile serie di quattro sconfitte consecutive.
Uno dei temi dell’anticipo sarà senza dubbio la prestazione di Icardi, capocannoniere dello scorso campionato, che è però entrato nel tabellino dei marcatori solo una volta in questa stagione.

Leggi anche:  Inter, caos nel tunnel: il protagonista è Antonio Conte. Ecco cos'è successo

PROSSIMO TURNO SERIE A: MERCOLEDI’ – Otto delle dieci gare del prossimo turno verranno disputate mercoledì, alle 20.45. Saranno impegnate in casa la Roma ed il Napoli, rispettivamente contro Udinese e Palermo. I giallorossi metteranno in atto il primo tentativo di fuga contro gli uomini di Colantuono, reduci dalla vittoria per 1-0 sul Frosinone, ma dovranno rinunciare, oltre che agli assenti di lungo corso, anche a Salah – rosso rimediato a contro la Fiorentina – e De Rossi – problema fisico. Come la Roma, anche gli uomini di Sarri sono chiamati ad allungare la striscia vincente che dura da quattro partite, mentre il Palermo dovrà fare i conti con una delle migliori difese del campionato, confermatasi tale anche nell’ultima gara contro il Chievo.

Saranno impegnate in trasferta, invece, la Lazio – contro l’Atalanta dell’ex Edi Reja, la Juventus, a Reggio Emilia contro il Sassuolo, e la Fiorentina, al Bentegodi contro l’Hellas. La Viola dovrà riprendere la marcia dopo le due sconfitte consecutive subite con Napoli e Roma, mentre gli uomini di un traballante Mandorlini saranno chiamati a muovere una classifica sorprendentemente negativa, che recita “diciannovesima posizione”.
In programma anche la sfida-salvezza tra Frosinone e Carpi, al Matusa; a San Siro arriverà il Chievo, contro cui gli uomini di Mihajlovic tenteranno di dare continuità ai propri risultati, mentre all’Olimpico di Torino sarà ospite il Grifone di Giampiero Gasperini.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

PROSSIMO TURNO SERIE A: IL POSTICIPO – La serata di giovedì sarà totalmente dedicata a Sampdoria-Empoli, che si prenderà la scena del posticipo della decima giornata di serie A. Così, nell’arco di cinque giorni, gli uomini di Giampaolo avranno affrontato entrambe le squadre di Genova: la convincente vittoria sui rossoblù di sabato scorso lascia ben sperare i tifosi azzurri, ma il 4-1 rifilato dagli uomini di Zenga all’Hellas Verona renderà diffidenti anche i più ottimisti tifosi toscani.

PROSSIMO TURNO SERIE A: DECIMA GIORNATA:

Martedì, 20.45:
Bologna – Inter.

Mercoledì, 20.45:
Roma – Udinese;
Napoli – Palermo;
Atalanta – Lazio;
Verona  – Fiorentina;
Sassuolo – Juventus;
Frosinone – Carpi;
Torino – Genoa;
Milan – Chievo.

Giovedì, 20.45:
Sampdoria – Empoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: