Rinvio Sampdoria Inter? Ancora una volta è allerta meteo a Genova

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Sampdoria InterRinvio Sampdoria Inter? Questo è un dilemma che riguarda club e tifosi delle due squadre impegnate del match di domani pomeriggio durante il quale si daranno battaglia sul campo del Ferraris l’Inter -non più sola al comando della classifica generale- e la Sampdoria che detiene il secondo miglior attacco della stagione in corso con 12 goal messi a segno.

L’unico impedimento è legato alle precipitazioni che si stanno copiosamente abbattendo sul capoluogo ligure sin da questa mattina e che fanno presagire il rinvio della partita attraverso la quale la Sampdoria di Walter Zenga potrebbe recuperare terreno nella corsa scudetto, sfidando l’Inter, favorita e prima in classifica.

Attraverso le pagine del Corriere dello Sport è stato divulgato il comunicato della Protezione Civile ligure: l’allerta meteo è stata prolungata fino alle 15 di questo pomeriggio a causa delle previsioni atmosferiche in netto peggioramento. Attualmente su Genova si stanno abbattendo 0.9 mm di pioggia per centimetro e in serata l’aeronautica militare ha annunciato una concentrazione d’acqua pari a 3.5 mm/cm con raffiche di vento forte che soffieranno da Est fino a 47 kmh.

Leggi anche:  De Ligt: "La Juve non ti chiama se non hai talento"

Al momento la partita tra Sampdoria e Inter rimane in programma per domani alle 15, come stabilito per la settima giornata di Serie A. Le due società sono comunque in costante contatto con le autorità della Protezione Civile e con la Lega Calcio per mantenersi aggiornate su eventuali provvedimenti. Entro questa sera verrà fatto il punto della situazione, tenendo presente che le previsioni annunciano maltempo per tutta la giornata di domani.

Le condizioni atmosferiche avverse si sono intromesse già molte volte nella regolare programmazione del calendario calcistico delle due squadre genovesi. Anche se appena cominciata, la stagione in corso ha già visto un rinvio al lunedì per i blucerchiati causato dalle avverse condizioni meteorologiche: durante la terza giornata di campionato, la sfida tra Samp e Bologna fu rinviata dalla domenica pomeriggio al giorno seguente. Questa volta però non sarà possibile spostare la partita al lunedì perché alcuni giocatori dei due club devono rispondere alle convocazioni in maglia azzurra: Eder, Roberto Soriano dalla Samp e  Andrea Ranocchia dall’Inter sono stati chiamati da Antonio Conte e dalla Nazionale italiana.

Leggi anche:  Un Ibrahimovic famelico...

I nerazzurri di Mancini hanno programmato l’allenamento di rifinitura per oggi pomeriggio alla Pinetina. La partenza per Genova è fissata dopo la cena che la squadra consumerà ad Appiano. Se l’allerta meteo fosse prolungata fino a domani e arrivasse la comunicazione del rinvio, l’Inter questa sera rimarrà a Milano.

In ogni caso pochi minuti fa la conferenza stampa di Premium Sport ha smentito la possibilità di spostare la partita di domani pomeriggio, di seguito il comunicato:

Il maltempo e i temporali sono previsti prevalentemente per questa notte e nelle prime ore della mattinata di domani, ma per l’inizio del match il cielo dovrebbe essere sereno o parzialmente nuvoloso. Anche la temperatura sarà accettabile, intorno ai 20 gradi. Con ogni probabilità Samp-Inter si giocherà regolarmente.

Rinvio o no, Sampdoria Inter sarà una partita particolarmente sentita da Walter Zenga che nella tribuna giornalistica pre-gara ha dichiarato:

Quella contro l’inter non sarà una partita come le altre domani c’è una partita particolare. Vi dico queste parole con grande sincerità e con grande affetto. L’Inter sono stati 22 anni della mia vita […]

 

 

  •   
  •  
  •  
  •