Carpi in 10 beffato al 93’ dal Bologna, sintesi e pagelle

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Carpi Bologna

Carpi Bologna derby emiliano di importanza fondamentale per la permanenza in serie A è stato vinto a tempo scaduto dagli ospiti, che hanno beffato i padroni di casa rimasti in 10 uomini

Il derby della nona giornata di serie A Carpi Bologna giocato sabato 24 ottobre 2015 è andato a Bologna grazie ad un gol al 93º minuto di Masina. Il Carpi è stato beffato all’ultimo, ma già al 37º aveva compromesso la gara con il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione di Lollo. Al 24º minuto del primo tempo, dopo un’azione di gioco abbastanza confusa e con un probabile fuorigioco, Letizia ha portato in vantaggio i padroni di casa. In seguito all’espulsione la partita si è innervosita e l’arbitro ha dovuto estrarre altri cartellini gialli e le squadre sono andate nello spogliatoio con il Bologna sotto di un gol per rientrare nel secondo tempo senza nessuna sostituzione. Dopo due minuti dalla ripresa di Carpi Bologna, Gastaldello ha buttato la palla in rete dopo un palo colpito da Rizzo ed il risultato di 1-1 è rimasto immutato fino agli ultimi secondi della partita: al terzo minuto di recupero una giocata maldestra di Belec ha permesso a Masina di raddoppiare e al Bologna di portarsi a casa i tre punti.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, il punto a 6 giorni dal termine

Carpi Bologna tabellino e pagelle

Carpi (3-5-2): Belec 5; Romagnoli 6, Spolli 6, Zaccardo 6; Gabriel Silva 6,5, Letizia 6,5, Cofie 5,5, Lollo 4,5, Marrone 6 (75′ Bianco 6); Borriello 6,5 (55′ Gagliolo 5), Matos 6 (80′ Lasagna sv). A disp.: Benussi, Brkic, Bubnjic, Wallace, Di Gaudio, Fedele, Gino, Lazzari, Mbakogu. All.: Sannino 5,5.
Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Gastaldello 6,5, Krafth 5,5 (41′ Mbaye 6), Masina 7, Oikonomou 6; Diawara 6, Donsah 5,5, Rizzo 7 (84′ Falco sv); Giaccherini 6, Destro 6, Mounier 6 (54′ Brienza 6,5). A disp.: Sarr, Maietta, Morleo, Rossettini, Brighi, Crisetig, Pulgar, Taider, Mancosu. All.: Rossi 6.
Arbitro: Paolo Tagliavento 5,5.
Ammoniti: Mbaye, Mounier (B), Belec, Spolli (C).
Espulso: Lollo (C) al 37′ per doppia ammonizione.
Marcatori: 24′ Letizia (C); 47′ Gastaldello (B), 90’+3 Masina (B).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,