Sampdoria Empoli: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Schermata 2015-10-29 alle 14.43.25SAMPDORIA EMPOLI. In chiusura della decima giornata di Serie A, giocata nel turno infrasettimanale, questa sera si sfidano sul campo del Ferraris la Sampdoria di Walter Zenga e l’Empoli di Giampaolo. Entrambe le squadre si presentano in gran forma. L’Empoli sta lottando per guadagnare terreno e prendere le distanze dal fondo della classifica, staccarsi definitivamente dalla zona retrocessione e assicurarsi un altro anno nella massima categoria calcistica italiana; per i propositi dei toscani sono state utilissime le vittorie in casa contro Genoa e Sassuolo, il pareggio con il Napoli e i tre punti guadagnati ad Udine. Per quanto riguarda i padroni di casa, la Sampdoria è reduce da un successo di misura contro L’Hellas Verona. La complessiva scia di vittorie ha fatto guadagnare ai liguri quattordici punti e il titolo di squadra mai battuta nel proprio impianto sportivo, tuttavia la Sampdoria non è mai uscita vincitrice da uno stadio avversario.
Con ogni probabilità le due squadre si sfideranno in maniera speculare, entrambe scenderanno nell’arena di gioco del Ferraris con il 4-3-1-2. Sicuramente sarà interessante il testa a testa tra Soriano e Saponara sulla trequarti, nell’area di rigore empolese il tandem Tonelli-Costa proverà a contrastare la coppia offensiva composta dall’oriundo Eder e dal colombiano Muriel.
Indubbiamente i pronostici danno per favorita la Sampdoria, ma l’Empoli vanta un modulo collaudato che riesce a mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
SAMPDORIA EMPOLI. Formazione Sampdoria. Zenga deve fare i conti con il turnover e quindi potrebbe lasciare a riposo Silvestre e Barreto, così darebbe spazio a Moinsander come centrale di difesa e a Ivan a centrocampo, tuttavia le scelte del tecnico potrebbero ripiegare su una formazione già testata sebbene affaticata. Non è certo che venga impiegato nuovamente il venticinquenne Carbonero, nonostante la sorprendente gara di domenica scorsa contro l’Hellas, al suo posto potrebbe entrare Correa a supporto dei titolari fissi: Soriano, Eder, Muriel. Non è da escludere il rientro di Mesbah e il ritorno in panchina del suo sostituto Regini. Lazaros, Coda e Krsticic rimangono ancora indisponibili.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Carbonero, Fernando, Soriano; Correa; Eder, Muriel.
A disposizione: Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Pereira, Silvestre, Barreto, Palombo, Rocca, Ivan, Cassano, Bonazzoli, Rodriguez Indisponibili: Regini. Lazaros, Coda, Krsticic, Christodoulopoulos
Squalificati: nessuno
Allenatore: Walter Zenga.
SAMPDORIA EMPOLI. Formazione Empoli. Marco Giampaolo difficilmente cambia lo schema vincente schierato contro il Genoa, l’unica novità sarà il ritorno di Riccardo Saponara che indossa nuovamente la maglia azzurra dei toscani dopo i tre turni di squalifica rimediati nella disastrosa trasferta di Frosinone. Il fantasista ex Milan giocherà alle spalle delle punte, Maccarone e Pucciarelli. Tra gli indisponibili ci sono ancora Croce e Mchedlidze.

Leggi anche:  Il commento di Ziliani sul Derby: "L'eliminazione del Milan è solo colpa di Ibrahimovic. Conte che esulta al goal di Eriksen..."

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussè, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Maiello, Krunic, Ronaldo, Buchel, Piu, Livaja
Squalificati: nessuno
Allenatore: Marco Giampaolo.

L’arbitro designato per Sampdoria Empoli è il Sig. Cervellera di Taranto (34 anni, quest’anno ha diretto Sampdoria-Bologna, prima rinviata per l’allerta meteo e poi giocata di lunedì sera e vinta dai blucerchiati per 2-0). I guardalinee indicati dall’AIA sono Tegoni e Valeriani, Tonolini quarto uomo, Mazzoleni e Rapuano gli arbitri addizionali

  •   
  •  
  •  
  •