Serie A, il programma dell’ottava giornata

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Logo_Lega_Serie_A
Il calendario di Serie A riserva in questa giornata molte emozioni, a cominciare dalla sfida di domenica alle 15.00 tra Napoli e Fiorentina, due tra le squadre più in forma del campionato trascinate dai bomber Higuain e Kalinic. La sfida si preannuncia elettrizzante, considerato che il Napoli ha il secondo attacco del campionato (16 gol realizzati contro i 17 della Roma) e la Fiorentina la miglior difesa (soltanto 4 gol subiti in 7 partite, 3 dei quali contro il solo Torino).
Alle 20.45 chiuderà l’ottava giornata di campionato il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, da sempre una delle partite più sentite: i nerazzurri hanno il doppio dei punti dei bianconeri, ma i numeri sono a favore della Juventus visto che non perde a San Siro contro l’Inter da 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi). I meneghini non attraversano un buon periodo: dopo le cinque vittorie consecutive di inizio stagione, hanno conquistato un punto nelle ultime due e subito 4 gol nell’ultima partita in casa contro la Fiorentina.
Altra sfida interessante dell’ottava giornata è quella tra Torino e Milan (sabato 17, ore 20.45): partita che sa di ultima spiaggia per Sinisa Mihajlovic e i suoi ragazzi, reduci dai 4 gol incassati nell’ultima sfida casalinga contro il Napoli.
La Roma spera di rientrare in zona Champions ricevendo la visita dell’Empoli (sabato 17, ore 18.00), mentre dall’altra parte del Tevere la Lazio affronterà una complicata trasferta sul campo del Sassuolo (domenica 18, ore 15.00): i biancocelesti hanno infatti la seconda peggior difesa in trasferta (10 gol subiti contro i 12 del Carpi) e le assenze pesanti di Djordjevic, Parolo, De Vrij e Biglia non agevoleranno la situazione.
Le altre partite sono Bologna-Palermo (domenica 18, ore 12.30), Atalanta-Carpi (ore 15.00), Frosinone-Sampdoria (ore 15.00), Genoa-Chievo (ore 15.00), Verona-Udinese (ore 15.00).

Leggi anche:  Formazioni ufficiali Genoa Cagliari, ecco le scelte di Ballardini e Di Francesco
  •   
  •  
  •  
  •