Napoli, al San Paolo arriva la carica dei centomila

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Napoli
La corsa scudetto sta per entrare in una delle fasi più cruciali della stagione. La classifica ad un mese dalla sosta natalizia racconta di quattro squadre racchiuse nel giro di due punti (Fiorentina e Inter 27, Roma 26, Napoli 25) e la girandola dei scontri diretti risulta a questo punto decisiva.
Napoli si prepara allo scontro diretto contro l’Inter di lunedì 30 novembre, e al San Paolo accoreranno non meno di 50mila spettatori, che sommati agli altri 50mila che molto probabilmente riempiranno gli spalti contro la Roma, fanno un totale di 100mila anime da far sognare e da cui ricevere sostegno.

E pensare che la stagione era cominciata quasi tra l’indifferenza di chi ancora doveva smaltire la delusione Champions e di chi non sapeva bene la dimensione di quest’anno: contro la Sampdoria, alla prima gara casalinga, gli spettatori non furono più di 25mila. Con l’arrivo delle vittorie e del bel gioco l’entusiasmo si è riacceso in città, complici le 7 vittorie consecutive in casa finora conquistate. Con l’Inter, a due settimane circa dalla partita, si è già toccata quota 36mila spettatori: dato che è destinato inevitabilmente a salire e a superare ogni record stagionale. Dopodichè i tifosi partenopei riempiranno gli spalti in vista della gara contro la Roma (13 dicembre), dopo il mezzogiorno di fuoco a Bologna.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato Salernitana: doppia scelta in difesa, ecco il favorito per gennaio
Tags: