Napoli Inter: lunedì la sfida che vale il primo posto

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Napoli Inter
Il Napoli e l’Inter sono state le uniche squadre del gruppo di testa a conquistare 3 punti nell’ultimo turno di campionato: gli azzurri hanno pazientato ed espugnato l’ostico campo del Verona, mentre i nerazzurri hanno liquidato con un secco poker casalingo il malcapitato Frosinone di Stellone.
Il prossimo turno vedrà opposti, lunedì sera, proprio i ragazzi di Sarri a quelli di Mancini: sarà una sfida fondamentale per le sorti della classifica, in quanto la squadra che ne uscirà vincitrice conquisterà il primo posto (nel caso del Napoli) oppure allungherà ulteriormente le distanze avviando una “mini-fuga”: in caso di pareggio, l’Inter resterà al primo posto con la possibilità però di condividere la testa della classifica con la Fiorentina, se dovesse vincere con il Sassuolo.
Il Napoli e l’Inter stanno avendo al momento un rendimento impressionante: i partenopei non perdono ormai 16 partite complessive (12 vittorie e 4 pareggi), i milanesi sono reduci da quattro vittorie consecutive e non perdono da 7 incontri. Si sfideranno le due migliori difese del campionato (7 gol subiti dall’Inter, 8 dal Napoli), ma nonostante questo lo spettacolo in campo sembra essere assicurato. Il Napoli potrà contare sulla spinta di un San Paolo stracolmo e sui colpi dei soliti Insigne e Higuain, mentre l’Inter potrà fare affidamento sulla sua solidità e sulla ritrovata vivacità di Jovetic, Ljajic e Icardi.
Forse è presto per parlare di sfida scudetto, ma la partita di lunedì sicuramente non sarà come le altre: stiamo assistendo ad un campionato che si sta svolgendo all’insegna dell’equilibrio ed in questo senso gli scontri diretti tra le concorrenti della vittoria finale risultano determinanti come non mai.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio, i giocatori da acquistare all'asta di riparazione: ecco top e sorprese!
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,