Napoli, per Higuain sono 200 gol con i club: tutti i numeri del Pipita

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Higuain
Ieri il Napoli ha portato a casa l’ennesima vittoria e a segnare il gol decisivo è stato il solito Gonzalo Higuain. La rete di ieri porta l’attaccante argentino a raggiungere quota 200 gol con squadre di club tra River Plate (15), Real Madrid (121) e Napoli (64). Al San Paolo il gol del Pipita è ormai una costante, visto che è arrivato nelle ultime sette gare casalinghe contro Lazio, Sampdoria, ancora Lazio, Fiorentina, Juventus, Palermo e Udinese e se segnerà anche nella prossima gara casalinga contro l’Inter eguaglierà il record di un certo Diego Armando Maradona.
Ieri per il Napoli è arrivata la quinta vittoria consecutiva in casa (la settima se consideriamo anche l’Europa League), l’undicesimo risultato utile consecutivo ed il quindicesimo complessivo, dopo il ko con il Sassuolo dell’esordio. I gol fatti sono ben 33 ma a fare notizia è il numero dei gol subiti: appena 3 nelle ultime 13 partite. Sembra essere impossibile se consideriamo che la difesa è praticamente la stessa che con Benitez, nei due anni scorsi, ha incassato decine e decine di gol.
Merito dell’organizzazione data alla squadra da Maurizio Sarri, un allenatore vecchio stampo che non lascia nulla al caso e cura ogni minimo dettaglio per far sì che la sua squadra giochi alla perfezione. E questo traguardo è stato raggiunto: il Napoli ha un’identità di gioco ben precisa riconosciuta da tutti e la sua pericolosità offensiva la fa entrare di diritto tra le candidate alla vittoria dello scudetto.

Leggi anche:  Calciomercato Milan: dai Mondiali potrebbe arrivare il rinforzo difensivo
  •   
  •  
  •  
  •