Napoli Udinese, probabili formazioni: ancora assente Di Natale

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Serie A
Il Napoli riceve la visita dell’Udinese prima della sosta per le nazionali. Gli azzurri vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio a reti bianche del Ferraris contro il Genoa; i friulani vorranno conquistare la vittoria che al San Paolo manca dal 17 aprile del 2011.
Sarri, nella sfida di Europa League contro il Midtjylland, ha tenuto a riposo ben sette titolarissimi ed altri due (Hamsik e Insigne) hanno giocato meno di 60 minuti. Torna tra i convocati Dries Mertens che ha recuperato da un problema muscolare. Reina difenderà la porta e guiderà la difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Allan, Jorginho ed Hamsik a supporto del tridente d’attacco formato da Insigne, Callejon (in ballottaggio con Gabbiadini) e Higuain.
Colantuono dovrà fronteggiare molte assenze: Zapata, Merkel, Domizzi, Guilherme, Koné e Di Natale (assente per la quinta volta su sei nella trasferta di Napoli) non saranno del match. Probabilmente i friulani giocheranno con un prudente 3-5-1-1 formato da Karnezis, Wague, Danilo e Felipe a completare il terzetto difensivo; Edenilson, Widmer, Lodi, Badu e Iturra in mediana; Bruno Fernandes a supporto dell’unica punta, Thereau.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: dalla cessione alla permanenza in nerazzurro, decisione presa dai nerazzurri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Higuain. All. Sarri

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Widmer, Lodi, Badu, Iturra; Bruno Fernandes; Thereau. All. Colantuono

  •   
  •  
  •  
  •