Palermo, esonerato Iachini: in arrivo Ballardini

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Iachini
Ora è ufficiale: Giuseppe Iachini non siederà più sulla panchina del Palermo nelle prossime partite. Il suo esonero era sempre più probabile considerate le recenti prestazioni della squadra ma la vittoria contro il Chievo di domenica scorsa sembrava aver riportato un po’ di serenità. Invece il vulcanico presidente Zamparini ha deciso di chiamare al suo posto nuovamente Davide Ballardini.
Ecco il comunicato ufficiale del club: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera”.

“Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016 Ballardini verrà presentato nella giornata di oggi. Il luogo ed orario della conferenza stampa li comunicheremo successivamente.

Leggi anche:  Un Immobile infinito...

Ballardini aveva già allenato il Palermo nella stagione 2008/09 e l’ultima sua avventura in panchina risale al 2014, quando non riuscì ad evitare al Bologna la retrocessione in Serie B.

  •   
  •  
  •  
  •