Probabili formazioni Bologna Roma: Donadoni a viso aperto

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

probabili formazioni Bolona Roma

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA: QUI BOLOGNA – Un Bologna che ha ritrovato coraggio attende oggi, sabato 21 novembre, la Roma di Rudi Garcia, al Dall’Ara, ore 18.00.
I sei punti arrivati nelle ultime due partite contro Atalanta e Verona riportano i rossoblù in una posizione di classifica meno preoccupante, che permette a Donadoni di giocarsela contro la Roma, ma guai a dire che i suoi uomini hanno poco da perdere. Nella conferenza stampa andata in scena nella giornata di ieri, infatti, il tecnico di Bergamo ci ha tenuto a precisare che una lettura del genere sarebbe “limitativa”.
Con un Destro recuperato quasi di sicuro, il tridente d’attacco felsineo si presenterà probabilmente con l’ex attaccante giallorosso, che da ex ha segnato alla Roma anche con la maglia del Milan, sostenuto sulle fasce da Mounier e Giaccherini, che avranno anche compiti di copertura.
Indisponibili solo Zuculini e Krafth, spera in un posto da titolare anche Franco Brienza, qualora Mounier non dovesse partire dall’inizio

Leggi anche:  Mourinho ai microfoni di DAZN: "Grazie Pazzini, mi hai aiutato a vincere il Triplete"

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA: QUI ROMA – Ben diversa la situazione in casa Roma: Garcia dovrà fare i conti con ben cinque indisponibili, per di più di rilievo. Al lungodegente Strootman si aggiungono le assenze di Totti – ancora fuori dopo l’infortunio tendineo rimediato col Carpi quasi due mesi fa – Salah, Gervinho e – assente dell’ultima ora – De Rossi, rimasto a lavorare a Trigoria in vista della sfida di martedì al Barcellona. Una Roma a ranchi ridotti, quindi, che si presenterà con Dzeko punto di riferimento offensivo. Alle sue spalle, Rudi Garcia darà quasi sicuramente una chance ad Iturbe, chiamato al riscatto dopo più di un anno per larghi tratti deludente. Florenzi sarà schierato sulla linea di difesa. Più in alto a fare l’equilibratore, Iago Falque.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 5 giornata

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA: GLI UNDICI

Bologna, 4-5-1: Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Diawara, Donsah, Rizzo, Mounier, Giaccherini; Destro. All. Roberto Donadoni.

Roma, 4-3-3: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, Nainggolan, Pjanic; Falque, Iturbe, Dzeko. All. Rudi Garcia.

  •   
  •  
  •  
  •